Oggi vi suggerisco un modo per utilizzare la mia salsa cocktail, forse è un’idea un po’ anni ’80 ma con un po’ di limone nella cottura delle mazzancolle, potrete ridare lustro a questo antipasto di pesce che piace a tutti. Con la mia salsa light poi, ve lo gusterete senza sensi di colpa e abbinato ad una bella insalata può diventare un pranzo gustoso e leggero per restare in forma.
INGREDIENTI per 2 persone:
salsa cocktail “finta” |
mazzancolle tropicali deluxe |
- salsa cocktail “finta” a piacere
- 200g di mazzancolle tropicali surgelate, vi consiglio quelle della linea DELUXE del Lidl, sono senza testa, già pulite del filetto nero sul dorso e con il carapace inciso per sgusciarle facilmente.
- succo di mezzo limone
- 1 cucchiaino di olio EVO
- un pizzico di sale
- pepe nero a piacere
Fate scongelare a temperatura ambiente i crostacei all’interno di un colino nel lavandino. Rimuovete il carapace e conditeli in una ciotola con olio, limone e le spezie. Mescolate bene e lasciate insaporire così 10 minuti, poi trasferite nel cestello della friggitrice ad aria e cuocete per 3 minuti a 200°.
Le mazzancolle prenderanno un bel colorito rosa, fatele raffreddare e poi conditele a piacere con la salsa cocktail, servitele in due belle ciotole accompagnando con del pane integrale per fare poi la scarpetta nella salsa.