Ciambellone alla Nutella

DSC02830CIAMBELLONE ALLA NUTELLA

Se siete degli amanti della Nutella e dei dolci “nutellosi”, questo Ciambellone fa proprio al caso vostro! Facile, Veloce e Delizioso! Per realizzarlo utilizziamo pochi ingredienti, semplici e di facile reperibilità, e pochi strumenti, solo una ciotola capiente ed uno sbattitore elettrico. E’ difficile commettere degli errori durante la preparazione quindi l’ottimo risultato è pressoché assicurato! Possiamo utilizzare sia il Burro che la Margarina, in base ai nostri gusti o alle nostre esigenze! E’ un dolce sofficissimo, ottimo sia a colazione che a merenda ma anche al termine di un buon pasto! Potete arricchirlo magari con delle gocce di cioccolato fondente, oppure potete guardarlo in superficie con dello zucchero in granella, date sfogo alla vostra fantasia! La sua conservazione è davvero semplice, infatti si mantiene per giorni se causa in modo opportuno all’interno di un contenitore per torte, meglio ancora se viene conservato in frigo. Se invece della Nutella preferite utilizzare un’altro tipo di crema alle nocciole, nessun problema, il Ciambellone sarà comunque delizioso! Si prepara in 10 minuti e cuoce in circa 50! Vediamo la Ricetta!

DSC02875

INGREDIENTI PER 10 PERSONE:

340gr di Farina 00

Mezza Bustina di Lievito per Dolci

120gr di Burro o Margarina

200gr di Zucchero

4 Uova

240gr di Latte

300gr di Nutella

PROCEDIMENTO:

Preriscaldare il Forno a 170°C; Imburrare ed Infarinare uno stampo da ciambella quindi metterlo da parte, lo useremo dopo.

Montare all’interno di una ciotola capiente e per qualche secondo il Burro o la Margarina con lo Zucchero, dovremmo ottenere un composto omogeneo e senza grumi.

Aggiungere le 4 Uova ed incorporarle per bene, aggiungere anche la Nutella ed amalgamarla, versare anche il Latte quindi mescolare piano per incorporarlo al composto. Aggiungere la Farina e la Mezza Bustina di Lievito quindi incorporare per bene fino a completo assorbimento.

Versare il composto all’interno dello stampo da ciambella, infornare a 170°c per circa 50 minuti.

DSC02856 DSC02838

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]