Cheesecake al Cocco Senza Cottura

CONDIVIDI:

Il Cheesecake al Cocco Senza Cottura è un semifreddo facilissimo e veloce da realizzare. Per prepararlo ci serviranno solamente cinque ingredienti: biscotti secchi, burro o margarina, formaggio cremoso, zucchero a velo e naturalmente farina di cocco. Il Cheesecake al Cocco Senza Cottura è un dolce altamente personalizzabile, possiamo infatti utilizzare i biscotti secchi che più ci piacciono ed aggiungere ingredienti nella crema come gocce di cioccolato o pezzi di frutta di stagione. Il Cheesecake si conserva molto facilmente in frigo anche per più giorni soprattutto se avvolto dalla carta d’alluminio. Vediamo la Ricetta!

  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Porzioni:
    8 persone
  • Costo:
    Basso

Ingredienti


  • Biscotti secchi

    200 g

  • Burro o Margarina

    120 g

  • Formaggio Cremoso

    500 g

  • Zucchero a velo

    100 g

  • Farina di cocco

    200 g

Preparazione

  1. 1- Iniziamo la preparazione del Cheesecake al Cocco Senza Cottura tenendo da parte una tortiera dal diametro di circa 18-20 cm, se volete essere sicuri di staccare la torta in comodità una volta fatta, potete foderarla con della pellicola trasparente.

  2. 2- Tritare finemente i Biscotti Secchi e sciogliere il Burro in microonde oppure all’interno di un pentolino sul fuoco. Mescolare poi i due ingredienti all’interno di una ciotola di medie dimensioni fino ad ottenere un composto omogeneo.

  3. 3- All’interno di una ciotola capiente mescolare il Formaggio cremoso insieme allo Zucchero a velo, possiamo tranquillamente utilizzare un comune cucchiaio da cucina. Una volta che avremo ottenuto un composto liscio ed omogeneo aggiungere la Farina di Cocco ed incorporarla al composto.

  4. 4- Compattare il composto di biscotti sul fondo della tortiera in modo da creare una base, possiamo compattarla usando il dorso di un cucchiaio. Aggiungere la crema al Cocco e livellarla.

  5. 5- Riporre il Cheesecake al Cocco Senza Cottura in frigo per almeno 2 ore, servire freddo a piacere.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]