Il Cheesecake al Cocco Senza Cottura è un semifreddo facilissimo e veloce da realizzare. Per prepararlo ci serviranno solamente cinque ingredienti: biscotti secchi, burro o margarina, formaggio cremoso, zucchero a velo e naturalmente farina di cocco. Il Cheesecake al Cocco Senza Cottura è un dolce altamente personalizzabile, possiamo infatti utilizzare i biscotti secchi che più ci piacciono ed aggiungere ingredienti nella crema come gocce di cioccolato o pezzi di frutta di stagione. Il Cheesecake si conserva molto facilmente in frigo anche per più giorni soprattutto se avvolto dalla carta d’alluminio. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
15 minuti -
Porzioni:
8 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
Biscotti secchi
200 g -
Burro o Margarina
120 g -
Formaggio Cremoso
500 g -
Zucchero a velo
100 g -
Farina di cocco
200 g
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione del Cheesecake al Cocco Senza Cottura tenendo da parte una tortiera dal diametro di circa 18-20 cm, se volete essere sicuri di staccare la torta in comodità una volta fatta, potete foderarla con della pellicola trasparente.
-
2- Tritare finemente i Biscotti Secchi e sciogliere il Burro in microonde oppure all’interno di un pentolino sul fuoco. Mescolare poi i due ingredienti all’interno di una ciotola di medie dimensioni fino ad ottenere un composto omogeneo.
-
3- All’interno di una ciotola capiente mescolare il Formaggio cremoso insieme allo Zucchero a velo, possiamo tranquillamente utilizzare un comune cucchiaio da cucina. Una volta che avremo ottenuto un composto liscio ed omogeneo aggiungere la Farina di Cocco ed incorporarla al composto.
-
4- Compattare il composto di biscotti sul fondo della tortiera in modo da creare una base, possiamo compattarla usando il dorso di un cucchiaio. Aggiungere la crema al Cocco e livellarla.
-
5- Riporre il Cheesecake al Cocco Senza Cottura in frigo per almeno 2 ore, servire freddo a piacere.