Ceviche di rana pescatrice

Nei paesi latino americani questa preparazione a base di pesce marinato è molto amata perchè fresca e facile da preparare. Da buoni assaggiatori ed amanti della cucina internazionale abbiamo assaggiato il Ceviche di rana pescatrice e ci è piaciuto tanto da volervelo proporre anche in una delle sue applicazioni sotto forma di goloso finger food.


Difficoltà:

Facile

 
Preparazione:

2 ore

 
Cottura:

0 min


Porzioni:

4 persone

 
Costo:
2-3 euro €
 
Bevanda:

Cocktail

Ceviche di rana pescatrice

 

  • 200 gr filetti di rana pescatrice (o coda di rospo)
  • 2 lime
  • qualche foglia di cordiandolo fresco
  • 1/2 cipolla rosa di tropea
  • sale e pepe Q.b.
  • un filo d’olio extravergine d’oliva dal sapore robusto

Tagliate a tocchetti piccoli i filetti, già puliti, di rana pescatrice. Condite il pesce con sale e pepe lasciandolo riposare per almeno un’ora in frigo coperto da una pellicola.

Riprendendo la ciotola con i cubetti di pesce conditeli ulteriormente con il succo di un lime e mezzo, tenendo il mezzo lime risultante come guarnizione, il coriandolo e la cipolla rossa tritati finemente e lasciate nuovamente riposare in frigorifero per un’altra ora. 

Servite il Ceviche di rana pescatrice guarnendolo con il lime a fettine e un filo d’olio extravergine d’oliva.

Ricetta Extra: Come detto in precedenza vorremmo proporvi di servire il Ceviche di rana pescatrice sotto forma di fingerfood servendolo in coppette guarnite di Gaspacho piccante guarnendo con dei gamberetti al vapore. Un aperitivo sud americano da leccarsi i baffi, Buon appetito!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.