Il primo marketplace italiano di prodotti agroalimentari senza costi fissi è ora una realtà. Cbuono si presenta sul mercato come il portale del food Made In Italy, per mettere in contatto produttori, rivenditori e consumatori in pochissimi click.
Piattaforma e-commerce dedicata ai prodotti tipici del Bel Paese, Cbuono si presenta al settore agroalimentare come un vero e proprio mercato online che facilita il contatto diretto fra rivenditori, produttori e consumatori.
La novità di Cbuono rispetto ad altri marketplace è che l’adesione è totalmente gratuita: lo spazio online di chi si registra sul sito come venditore, infatti, non prevede alcun costo fisso ma soltanto una commissione sul venduto pari al 10%. E non c’è posto solo per produttori o coltivatori diretti: anche i rivenditori autorizzati hanno la possibilità di iscriversi ed ampliare il proprio bacino di clienti.
“La piattaforma Cbuono nasce per valorizzare il Made in Italy sul territorio
” dichiara Claudio Di Gio Battista, fondatore di Cbuono “Vogliamo garantire ai produttori uno spazio web che possano gestire in autonomia, che permetta loro di raggiungere tutta Italia, con costi di commissione contenuti e garanzia di visibilità su tutto il territorio nazionale ”.
Il marketplace Cbuono è strutturato in 12 sezioni che comprendono diverse categorie di prodotti: da carne e salumi, vini e formaggi della tradizione, passando per una varietà di birre artigianali, caffè e infusi, fino a frutta e verdura fresche di stagione. Ogni prodotto ha una sua scheda, che ne specifica origine e composizione: ogni utente può inoltre lasciare una recensione sulla merce acquistata.
Con oltre 40 aziende già iscritte sulla piattaforma, Cbuono ha la possibilità di far arrivare in tutta Italia già più di 400 prodotti. “Ogni venditore può gestire in autonomia le spedizioni, affidandosi al corriere che preferisce
” aggiunge Claudio Di Gio Battista “E le transazioni e i pagamenti sono sicuri al 100%, dato che ci affidiamo al sistema PayPal ”.
Cbuono vuole inserirsi sul mercato e partecipare attivamente alla digitalizzazione delle PMI in un momento in cui la tendenza all’acquisto online è forte. Anche l’Italia, tradizionalmente meno incline ad affidarsi alla vendita tramite internet, ha visto crescere notevolmente il comparto agroalimentare sul web. Secondo i dati di Universofood, infatti, il 2017 ha vissuto un incremento del 43% in più rispetto all’anno precedente.