Cbuono: il primo marketplace italiano di prodotti agroalimentari pronto a conquistare il mercato del food

 ​Il primo marketplace italiano di prodotti agroalimentari senza costi fissi è ora una realtà. Cbuono si presenta sul mercato come il portale del food Made In Italy, per mettere in contatto produttori, rivenditori e consumatori in pochissimi click. 

Piattaforma e-commerce dedicata ai prodotti tipici del Bel Paese, Cbuono si presenta al settore agroalimentare come un vero e proprio ​mercato online​ che facilita il ​contatto diretto fra rivenditori, produttori e consumatori​.  
 La novità di Cbuono rispetto ad altri marketplace è che l’adesione è ​totalmente gratuita​: lo spazio online di chi si registra sul sito come venditore, infatti, non prevede alcun costo fisso ma soltanto una commissione sul venduto pari al 10%. E non c’è posto solo per produttori o coltivatori diretti: anche i ​rivenditori autorizzati​ hanno la possibilità di iscriversi ed ampliare il proprio bacino di clienti.  
 “​La piattaforma Cbuono nasce per valorizzare il Made in Italy sul territorio

​ ” dichiara Claudio Di Gio Battista, fondatore di Cbuono “​Vogliamo garantire ai produttori uno spazio web che possano gestire in autonomia, che permetta loro di raggiungere tutta Italia, con costi di commissione contenuti e garanzia di visibilità su tutto il territorio nazionale​ ”. 
 Il marketplace Cbuono è strutturato in ​12 sezioni ​che comprendono diverse categorie di prodotti: da carne e salumi, vini e formaggi della tradizione, passando per una varietà di birre artigianali, caffè e infusi, fino a frutta e verdura fresche di stagione. Ogni prodotto ha una sua scheda, che ne specifica ​origine e composizione​: ogni utente può inoltre lasciare una recensione ​sulla merce acquistata.  
 Con ​oltre 40 aziende​ già iscritte sulla piattaforma, Cbuono ha la possibilità di far arrivare in tutta Italia già ​più di 400 prodotti​. “​Ogni venditore può gestire in autonomia le spedizioni, affidandosi al corriere che preferisce
​ ” aggiunge Claudio Di Gio Battista “​E le transazioni e i pagamenti sono sicuri al 100%, dato che ci affidiamo al sistema PayPal ”.  

 Cbuono vuole inserirsi sul mercato e partecipare attivamente alla digitalizzazione delle PMI in un momento in cui la ​tendenza all’acquisto online è forte​. Anche l’Italia, tradizionalmente meno incline ad affidarsi alla vendita tramite internet, ha visto crescere notevolmente il comparto agroalimentare sul web. Secondo i dati di Universofood, infatti, il 2017 ha vissuto un incremento del​ 43%​ ​in più ​rispetto all’anno precedente.  

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]