Pensavo di essere partita bene, ho ordinato un calendario dell’avvento in legno su Amazon ad inizio novembre, è stato consegnato per tempo ed è davvero bello, unica pecca: le caselle sono minuscole!
La mia idea era quella di riempire ogni casellina con un piccolo giochino adatto all’età di Océan, macchine, animaletti e via dicendo, ma ahimè, avrei dovuto trovare dei giochi minuscoli e quindi non propriamente il massimo per un bambino di un anno e mezzo.
Così, tra ieri e oggi ho rivoluzionato la mia idea ed ho deciso di creare un mio calendario dell’avvento, semplice ma molto carino secondo me.
Ispirata anche da Alessandra che ha sempre idee geniali, ho acquistato: macchinine, trenini, animali, libretti, blocco e biro, didò e qualche cioccolatino e li ho impacchettati semplicemente con della carta da pacchi avana.
Se avete un negozio Tiger vicino fateci un salto, troverete un sacco di cose perfette per questo scopo e ad un prezzo abbordabile.
Li ho poi legati con del cordino natalizio, ho creato i numeri con del feltro rosso (ma potete anche usare semplicemente un pennarello rosso) ed ho appeso tutto all’appendiabiti minimal che abbiamo all’ingresso.
Vi piace il risultato? A me tantissimo! Ho completato il tutto con una fila di lucine a led