Buoni Propositi per il 2017 e una leggera Insalata di Baccalà e Arance

 

dscn2730

Iniziamo un Nuovo Anno con tanti buoni propositi,  ho una gran voglia di prendermi molta più cura di me stessa, sia esternamente che internamente, curare il mio fisico alleggerendolo da quei chili in eccesso che si sono accumulati con gli anni,  ritagliarmi più tempo per le cose che mi piacciono e mi portano benessere, e allora via alla realizzazione di una leggera e gustosa insalata di baccalà e arance, insolito accostamento, piatto agrodolce che ci sorprenderà.

Buon auspicio per i propositivi positivi!!!

Ingredienti: 300 gr. di baccalà fresco, 50 gr. di olive nere taggiasche, 1 arancia, 1 foglia di alloro, origano, olio extravergine d’oliva, pane grattugiato, peperoncino, limone.

Procedimento : cuocere a vapore i filetti di baccalà oppure lessarlo per 10 mn con la foglia d’alloro ( non salarlo), sbriciolarlo in una ciotola e unire l’arancio tagliato a vivo, condire con un filo d’olio, origano, olive, pane grattugiato e un pizzico di peperoncino, irrorare con 2 cucchiai di succo di limone. Servire tiepida, la leggerezza di questo piatto vi conquisterà.

dscn2734

dscn2735

dscn2736

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]