Brownies variegato alla zucca: la merenda di Halloween.

Brownies variegato alla zucca: la merenda di Halloween. 

a99981_pumpkinswirlbar2_l.jpg

 Ingredienti:

120 g di burro, 170 g di cioccolato fondente tritato, 250 g di farina, 1 cucchiaino di lievito in polvere, 1/2 cucchiaino di sale, 350 g di zucchero, 4 uova grandi, 1 cucchiaio di estratto di vaniglia, 280 g di purea di zucca (si estraggono da una zucca di circa 500 g), 60 ml di olio vegetale, 1 cucchiaino di cannella in polvere, un pizzico di pepe di Caienna e uno di noce moscata.

 

Preparazione:

Preriscaldate il forno a 180°. Rivestite con la carta da forno un teglia quadrata o rettangolare dai bordi non troppo alti, se l’aveste potete usare la comoda teglia per brownies. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato con il burro, mescolando di tanto in tanto fino ad ottenere una salsa fluida.

Mescolate in un’altra ciotola la farina, il lievito, il pepe e il sale. Fate sbattere nella planetaria o con l’aiuto di un frullino elettrico lo zucchero, le uova e la vaniglia per circa 5 minuti.

3415982006_b14fc381b5-300x225.jpgAggiungete alle uova sbattute la miscela di farina. Dividete ora l’impasto in due ciotole e mescolate in una il cioccolato sciolto con il burro, mentre nell’altra aggiungete la purea di zucca, l’olio, la cannella e la noce moscata.

Versate ora metà della pastella al cioccolato nella teglia, livellatela e ricopritela con metà della pastella alla zucca, infine aggiungete l’ultimo strato di pastella al cioccolato e ancora l’ultima metà di pastella alla zucca.

a99981_pumpkinswirlbar2_l.jpgA questo punto, con l’aiuto di un coltello, miscelate le due pastelle solo in alcuni punti per ottenere un effetto marmorizzato. Infornate e cuocete per circa 45 minuti. Lasciate raffreddare e tagliate in 16 porzioni.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]