Bocconcini di pollo al radicchio rosso

E’ un po’ di tempo che non scrivo, vero? Avete ragione, ma durante l’estate cambiano i ritmi e i tempi della famiglia e anche del lavoro. E così c’è meno tempo per scrivere ma talvolta anche meno tempo per cucinare! E allora vi presento delle ricettine facili, facili e soprattutto, veloci! Anche voi avete meno tempo per cucinare, vero?

Questa ricetta è una idea semplice ma gustosa che ho avuto da una mia amica che ha una macelleria. Guardando il banco del suo negozio, ho notato questo petto di pollo e ho cercato di capire quali fossero gli ingredienti. Così, a casa, ho preparato questo piatto davvero buono!

 

Bocconcini di pollo al radicchio rosso

Bocconcini di pollo al radicchio rosso

Difficoltà: facile
Tempo: 20 minuti
Stagionalità: tutto l’anno

 

INGREDIENTI (per 4 persone):

800 g di petto di pollo

100 g di radicchio rosso chioggiotto

20 g di pinoli

olio extravergine

sale

pepe

salsa di soia (facoltativa)

 

PREPARAZIONE:

Per preparare i bocconcini di pollo al radicchio rosso, pulire il petto di pollo dalle parti grasse e cartilaginee e tagliarlo a cubettini. Tagliare anche il radicchio a striscioline.

Scaldare 4-5 cucchiai d’olio in una larga padella o in un wok. Aggiungere la carne e saltarla per qualche minuto a fuoco medio-alto finchè i bocconcini non saranno rosolati. Se li avrete tagliati sufficientemente piccoli a questo punto saranno cotti anche all’interno. Finite quindi di cuocere velocemente e aggiungere le striscioline di radicchio e i pinoli. Salare, pepare e spegnere quando il radicchio sarà tutto appassito e di colore più spento. Servire immediatamente, accompagnato, se piace, con della salsa di soia.

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]