E’ un po’ di tempo che non scrivo, vero? Avete ragione, ma durante l’estate cambiano i ritmi e i tempi della famiglia e anche del lavoro. E così c’è meno tempo per scrivere ma talvolta anche meno tempo per cucinare! E allora vi presento delle ricettine facili, facili e soprattutto, veloci! Anche voi avete meno tempo per cucinare, vero?
Questa ricetta è una idea semplice ma gustosa che ho avuto da una mia amica che ha una macelleria. Guardando il banco del suo negozio, ho notato questo petto di pollo e ho cercato di capire quali fossero gli ingredienti. Così, a casa, ho preparato questo piatto davvero buono!
Bocconcini di pollo al radicchio rosso
Difficoltà: facile
Tempo: 20 minuti
Stagionalità: tutto l’anno
INGREDIENTI (per 4 persone):
800 g di petto di pollo
100 g di radicchio rosso chioggiotto
20 g di pinoli
olio extravergine
sale
pepe
salsa di soia (facoltativa)
PREPARAZIONE:
Per preparare i bocconcini di pollo al radicchio rosso, pulire il petto di pollo dalle parti grasse e cartilaginee e tagliarlo a cubettini. Tagliare anche il radicchio a striscioline.
Scaldare 4-5 cucchiai d’olio in una larga padella o in un wok. Aggiungere la carne e saltarla per qualche minuto a fuoco medio-alto finchè i bocconcini non saranno rosolati. Se li avrete tagliati sufficientemente piccoli a questo punto saranno cotti anche all’interno. Finite quindi di cuocere velocemente e aggiungere le striscioline di radicchio e i pinoli. Salare, pepare e spegnere quando il radicchio sarà tutto appassito e di colore più spento. Servire immediatamente, accompagnato, se piace, con della salsa di soia.