Ricetta della mia amica Simona Mirto
del blog Tavolartegusto
Preparare i Biscotti gelato in casa è assolutamente facilissimo!
In questo caso vi propongo una versione Senza gelatiera, senza cottura e con pochissimi ingredienti , ma di un buono pazzesco che vi lascerà a bocca aperta e che non vi farà rimpiangere minimamente quelli comprati!
La base è quella super collaudata del Gelato senza uova
che si prepara in 2 minuti con 3 ingredienti e per i biscotti ho scelto i milka cookies che sono semplicemente favolosi, in alternativa potete utilizzare gli oro saiwa, i rigoli oppure i digestive…
Otterrete un biscotto gelato cremoso e gustosissimo che non ghiaccia.
Ingredienti:
- 1 pacco di biscotti Cookies Milka Xl (in alternativa Oro saiwa, Rigoli, Digestive)
- 500 g di panna da montare Hoplà (è il migliore!)
- 400 g di latte condensato
- 2 cucchiaini di Estratto di vaniglia in bacca – Paneangeli
- 160 g di Gocce di cioccolato – Paneangeli
Procedimento:
Per prima cosa mescolate il latte condensato con la vaniglia. Montare la panna ben fredda di frigo. Unire il latte condensato alla panna montata, mescolando lento dal basso verso l’alto per non smontare il composto. Unite le gocce di cioccolato e mescolate.
Versate il tutto in uno stampo per plumcake. Coprite con la pellicola trasparente e ponete il gelato in freezer per almeno 6-7 ore. Il gelato si sarà solidificato e potete realizzare il vostro Biscotto gelato. Adagiate sulla parte interna del biscotto 2-3 palline di gelato.
Coprite con il secondo biscotto così da realizzare un sandwich. Ripassate i bordi del biscotto gelato nelle restanti gocce di cioccolato. Si conservano in freezer per 3-4 settimane.