Buongiorno a tutti! Come avete trascorso il giorno di Natale? Io a metà del pranzo ero già stanca di stare seduta e con nessuna voglia di continuare a mangiare! Ma si sa che tra Natale, Capodanno e la Befana si trova sempre occasione per festegiare e preparare qualcosa da mangiare per festeggiare! Ecco dei biscotti di pasta frolla decorati con glassa e zuccherini, semplici ma perfetti da servire ai vostri ospiti con il caffè o con una tazza di tè!
biscottidellefeste3
La ricetta dei biscotti Natalizi Glassati per la rubrica Cake Temptation:
300 g farina 00
150 g burro freddo
2 uova, solo tuorli
80 zuccher a velo
1 cucchiaino estratto di vaniglia
1 pizzici di sale
Inserite tutti gli ingredienti in un mixer fino ad ottenere un palla; lavorate qualche minuti l’impasto a mano, poi avvolgetelo nella pellicola trasparente e mettetelo in frigorifero.
Stendete la pasta frolla e ricavate delle forme con gli appositi stampini; posizionate i biscotti su una placca rivestita da carta forno e infornate per circa 2′ minuti a 180°.
Lasciate raffreddare bene i biscotti e decorateli! Io ho utlizzato zuccherini e le penne per decorare, e la ghiaccia reale.
biscottidellefeste1
per la ghiaccia reale:
300 g zucchero a velo
1 albume
1 cucchiaino di limone
Montate a neve ben ferma l’albume e poi aggiungete lo zucchero a velo e il succo di limone. Mescolate ed aggiungete i coloranti alimentari che desiderate.
L’articolo Biscotti Natalizi Glassati sembra essere il primo su Blueberry Muffin Bakery.