Biscotti integrali alla lavanda e limone #vegan

biscotti integrali alla lavanda

Chi mi conosce sa quanto adori la lavanda, amo il suo profumo, il suo colore e quel suo essere a metà tra fiore ed erba aromatica, quell’intrigante delicatezza di fiorellino viola unita alla severità delle foglie e del gambo quasi ligneo.

Ne tengo sempre un po’ in casa, per rilassarmi la metto nella vasca da bagno, nella vaschetta dei termosifoni, nel brucia essenze e… ogni tanto me ne scappa una manciata anche in cucina.

Quest’anno l’ho coltivata in terrazzo, l’ho essiccata e da tempo avevo in mente questi biscottini aromatici alla lavanda e limone, ma il caldo di Settembre mi ha fatto desistere: niente forno acceso!

Sono bastate le prime giornate fresche di Ottobre a farmi cambiare idea e farmi tornare la voglia di sfornare fragranti biscotti da accompagnare al tè e alle tisane autunnali.

Per i biscotti integrali alla lavanda e limone ho scelto solo ingredienti biologici cosi come lo è la mia lavanda cresciuta sul terrazzo di casa, ho selezionato farine integrali e farine poco raffinate, zucchero grezzo ed ho escluso il burro e le uova per evitare grassi saturi e per rendere questa ricetta adatta anche a vegani ed intolleranti a lattosio e uova.

Risultato: i biscotti integrali alla lavanda sono spariti in men che non si dica ed io sono riuscita ad assaggiarne giusto un paio! Pensate chi ha divorato i biscotti neppure si è accorto dell’assenza di quegli ingredienti che di solito sono ritenuti fondamentali per questo tipo di ricette. ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]