I biscotti gelato menta e cioccolato costituiscono una merenda fresca e golosa da preparare ai vostri bambini e, perché no, anche da servire ai grandi. Il gelato alla menta e cioccolato, anche conosciuto come gelato after eight, di cui vi ho parlato in un altro articolo dedicato, è molto semplice da preparare.
Stavolta però al posto del gelato furbo, ho deciso di preparare un gelato con la gelatiera. Risultato? In pochi minuti ho ottenuto un gelato davvero goloso, oltre che fresco e ho deciso di prepararci delle gustosissime merendine!
Curiosi di scoprire la ricetta della mia nuova bontà? Seguitemi!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
30 minuti -
Porzioni:
Per 10 merendine -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
20 Biscotti Digestive
Preparazione
-
Preparate il gelato after eight con la ricetta che trovate QUI.
-
Vi occorreranno meno di 30 minuti con la gelatiera, ma se volete prepararlo in versione furba, vi basterà seguire la ricetta del gelato alla panna e unire lo sciroppo alla menta e le gocce di cioccolato.
-
Non appena il gelato sarà pronto riprendetelo dal freezer e iniziate a formare i biscotti gelato. Prendete un biscotto e ponetevi sopra una pallina di gelato, quindi coprite con un altro biscotto e schiacciate leggermente fino a far arrivare il gelato ai bordi senza farlo fuoriuscire.
-
Proseguite in questo modo per tutti i biscotti che avete a disposizione, quindi lasciateli riposare in freezer per almeno un paio d’ore.
-
Trascorso questo tempo, servite i biscotti gelato after eight in tavola e buon appetito!
I consigli di Franci
- I biscotti gelato menta e cioccolato si conservano in freezer in un contenitore ermetico per 1 settimana al massimo.
- Come vi avevo già anticipato, il gelato after eight può essere usato in varie preparazioni proprio come questi biscotti.
- Non perdetevi la ricetta del GELATO FURBO AL LIMONE e della TORTA GELATO NOCCIOLA E PISTACCHIO.
Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK
L’articolo Biscotti gelato menta e cioccolato proviene da Le Mille e una Bontà di Franci.