AMARETTI FACILI E VELOCI
Semplicemente Deliziosi, Facilissimi e Dolcissimi! Gli Amaretti Facili e Veloci conquisteranno tutti quanti, anche i più scettici. Per realizzare questi fantastici Amaretti servono solamente 4 Ingredienti e zero macchinari ma solo una ciotola capiente ed un mestolo di legno, più facile di così! Ottimi da gustare in qualsiasi occasione, danno il meglio di se soprattutto a fine pasto oppure a colazione accompagnati da u buon caffè. Sono altamente personalizzabili: potete infatti aggiungere ingredienti come gocce di cioccolato, liquori, aromi, spezie e via dicendo. Conservar gli Amaretti Facili e Veloci è facilissimo, sarà infatti sufficiente metterli all’interno di un contenitore per alimenti a chiusura ermetica oppure in un sacchetto gelo sempre opportunamente sigillato. Si preparano in 10 minuti e cuociono in circa 15-17 minuti! Vediamo la Ricetta!
INGREDIENTI PER 20 AMARETTI CIRCA:
200gr di Mandorle Sbucciate o di Farina di Mandorle
150gr di zucchero Semolato
2 Albumi
Una Bustina di Vanillina
Zucchero a Velo qb.
PROCEDIMENTO:
1- Iniziamo la preparazione degli Amaretti Facili e Veloci preriscaldando il forno a 170°C e foderando una placca con della carta forno. Mettere il tutto da parte perché ci servirà più tardi.
2- Tritare finemente le Mandorle Sbucciate utilizzando un mixer (se utilizzate la farina di mandorle potete saltare questo passaggio)
3- All’interno di una ciotola capiente versare lo Zucchero Semolato e le Mandorle Tritate o la Farina di Mandorle; Mescolare i due ingredienti per qualche attimo. Aggiungere gli Albumi e la Vanillina quindi continuare a mescolare utilizzando un mestolo di legno, dovremmo ottenere un composto molliccio ma lavorabile.
4- utilizzando due Cucchiaini o le Mani, formare delle palline di uguale dimensione (circa 12-15 grammi l’una) e disporle sulla placca distanziate tra di loro.
5- Spolverare gli Amaretti ancora crudi con una dose generosa di Zucchero a Velo
6- Infornare a 170°C per circa 15-17 minuti; Più a lungo cuoceranno e più risulteranno croccanti anche all’interno.