A cena con Integralbianco e Milly Callegary, un percorso di cucina, scienza e nutrizione

La serata in una delle zone più caratteristiche di Milano, l’Appartamento Lago in via Brera, un vero e proprio esperimento abitativo e culturale dove Varvello 1888, azienda produttrice delle farine Integralbianco e Milly Callegari la chef farmacista gourmet, si sono incontrati per regalare agli ospiti presenti una serata di conoscenza e cucina molto speciale con ricette a base di bontà, benessere e biodisponibilità.

Collage
Il menù, molto particolare, comprendeva:
* cialde aromatiche con erbe e polveri accompagnate da salsa di rapa rossa fresca, tonno, nocciole e pistacchi
* rotoli di crêpes, ricotta, pistacchi e asparagi su brodo di spinaci
* ravioli al vapore ripieni con gamberi e crema di nocciole e fave
* ravioli dolci al vapore con cioccolato, asparagi e nespole giapponesi.

Collage1

Ma conosciamo meglio i protagonisti della serata.

Milly Callegari (www.millycallegari.it)
Chef farmacista gourmet, Milly Callegari ha una storia di vita ricca di avvenimenti; laurea in farmacia e specializzazione in terapie come fitoterapia, aromaterapia e omeopatia; dopo aver lavorato per anni nella farmacia di famiglia non rinuncia alla sua unica e vera passione: la cucina, dedicandoglisi completamente.
Sempre alla ricerca di nuovi gusti, di nuovi connubi per la creazione di piatti particolari, Milly riesce a fare della sua passione la sua vita.
La cucina consapevole è un vero e proprio viaggio attraverso il quale Milly ci accompagna alla scoperta di nuovi abbinamenti, nuovi piatti ed alla sperimentazione di un approccio “diverso” al mondo culinario.
Il suo punto di forza è, senza ombra di dubbio, la profonda conoscenza degli alimenti e la loro composizione, questo le permette di combinarli armoniosamente, creando vere e proprie opere d’arte che regalano a tutti i palati esperienze sensoriali uniche e piene di gusto.
Milly spiega quanto è importante leggere e comprendere le etichette degli alimenti per poter creare il giusto abbinamento tra i cibi e preparare ricette semplici e creative che aiutano anche ad ottimizzare il tempo trascorso in cucina.
Un incontro speciale che ci ha regalato conoscenza e sapori davvero unici.

Collage2

Farina Integralbianco (www.integralbianco.it)
Prodotta dall’azienda Varvello 1888, Integralbianco è molto più di una semplice farina è un vero e proprio prodotto d’eccellenza nato da una lunga tradizione mugnaia.

Instasize_0505190459
L’azienda è sul mercato da cinque generazioni, 130 anni di ricerca ed innovazione volte alla creazione di prodotti eccellenti senza mai tradire la tradizione ma sempre alla ricerca di innovatività.
Le proprietà benefiche delle fibre alimentari contenute nei cereali sono dimostrate e conosciute da tempo, cosi Varvello, in collaborazione con l’università di Bologna e l’università di Pavia, ha studiato e sviluppato una tecnologia naturale che rende la farina Integralbianco immediatamente biodisponibile apportando anche benefici alla salute.

Varvello 1888_Integralbianco_Cluster
Essendo un ingrediente base, con la farina Integralbianco vengono preparate miscele speciali come PizzaGiovane, prodotto per la pizza che nasce dalla composizione di farina Integralbianco con l’aggiunta di estratti d’oliva e bucce d’uva rossa, farina di grano khorosan, farina di farro spelta, farina d’avena, farina di germe di grano, farina di lino dorato; un mix innovativo che renderà la pizza fatta in casa gustosa, fragrante e salutare.

IMG-20160505-WA0022

Parlando di numeri e, a testimonianza della bontà della farina Integralbianco, si è a conoscenza del suo utilizzo in circa 150 tra panifici, ristoranti e pasticcerie, dove vengono sfornati molti dolci e molte tipologie di pane; ma anche in numerosi punti vendita della grande distribuzione dove si possono trovare oltre alle farine ed alle miscele anche i prodotti da forno.
“Buone abitudini quotidiane per un corretto stile di vita”

Collage3

Farine Varvello & co. S.r.l.
Piazza Sant’Antonino 6
29121 Piacenza (PC)
T. +39.0523.384640
F. +39.0523.1734941
info@integralbianco.it

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]