10 ricette per un pranzo all’aperto

10 ricette per un pranzo all’aperto è una raccolta pensata per riunire tutte le ricette del blog che più avete apprezzato. Con le belle giornate si ha sempre più voglia di pranzare fuori, e soprattutto si ha voglia di cibi da preparare in anticipo o comunque da preparare in maniera molto veloce.

Ecco il motivo per cui ho deciso di proporvi 10 ricette gustose e perfette per un picnic, per una gita in campagna o al mare. La raccolta prevede una sorta di menù dall’antipasto al dolce, con un paio di proposte per categoria in modo che possiate scegliere ciò che più si addice ai vostri gusti.

Le focaccine di farro con carciofi e mozzarella sono le prime della lista. Sono velocissime da preparare e all’interno nascondono una gustosa crema di carciofi e della mozzarella tagliata a listarelle. A seguire trovate i sandwich integrali con tacchino e pomodoro e le girelle di piadina senza cottura, due ricette super veloci da preparare.

Arriviamo ai primi piatti, dove troverete i tramezzini di riso con salmone e melanzane e l’insalata di cereali antichi.  Entrambe le ricette si preparano in meno di 30 minuti e sono pensate per chi vuole mangiar sano senza rinunciare al gusto. Sono due ricette complete dal punto di vista nutrizionale, infatti, nel caso dei tramezzini di riso troverete i 3 macronutrienti principali, ovvero carboidrati, proteine e grassi buoni.

Dopo i primi ci sono i secondi, dove ho pensato di proporvi un’insalata golosa a base di pollo e mela verde e delle polpette di zucchine fritte, che però possono essere cotte anche in forno! Terminiamo con i dolci, fra cui troverete le merendine al cacao con crema al latte e la torta di mele e ricotta, un vero e proprio must dei picnic all’aria aperta!

Vi ho incuriosito? Che ne dite di approfondire il tutto e leggere le ricette delle bontà che vi ho proposto? Seguitemi!

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

10 ricette per un pranzo all'aperto

10 Ricette per un pranzo all’aperto

L’articolo 10 ricette per un pranzo all’aperto proviene da Le Mille e una Bontà di Franci.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]