Io sono una bambina anni ’80, figlia dell boom di prodotti nuovi, veloci, processati del supermercato.
Amo la coca-cola light, quella grigia, poi diventata zero, adoro le patatine ai gusti bizzarri, quelle surgelate da forno, i piatti pronti surgelati, il cibo del fast food che mi fa sentire una protagonista di Happy days, insomma tutto quello che luccica e promette tanto gusto senza sbattimento.
Ancora adesso mi lascio subito travolgere dalle novità ma cercando di evitare packaging eccessivo e liste ingredienti pieni di codici bizzarri.
Anche se ogni tanto cado ancora in tentazione ma il mangiare vegetale mi salva da acquisti impulsivi.
Qualche giorno fa però ho trovato al supermercato un prodotto che mi ha riportato bambina e mi ha ricordato la mia mamma che mi preparava la colazione con questa meraviglia zero sbatty, ovvero il barattolo d’impasto per i cornetti!
Leggendo gli ingredienti mi sono resa conto che era vegano anche se non adatto agli intolleranti al lattosio perché può contenere contaminazione da derivati del latte.
Ho dovuto subito acquistarlo per ricreare la magia che mi faceva la mia mamma con una piccola modifica ovvero la cottura in friggitrice ad aria.
Ho creato dei cornetti sia dolci che salti così da avere due opzioni per accontentare tutti i gusti e rendere questo impasto più versatile.
Con lo stesso barattolo d’impasto potete preparare anche questa TORTA DI ROSE IN FRIGGITRICE AD ARIA
INGREDIENTI:
- 1 barattolo di impasto
- marmellata a piacere
- crema di nocciole a piacere
- passata di pomodoro q.b.
- formaggio vegetale q.b.
- olive q.b.
- pesto veg q.b.
- latte vegatel q.b. per la superficie
- zucchero di canna o semi vari per guarnire q.b.
Aprite il barattolo come indicato sulla confezione e srotolate l’impasto; dividete i triangoli seguendo la tratteggiatura e scegliete la farcia che preferite.
Andrà sistemata sulla base larga del triangolo, bisogna poi arrotolare su se stesso l’impasto formando i tipici cornetti.
Spennellateli con latte vegetale, potete cospargere la superficie di quelli dolci con dello zucchero di canna e quelli salati con dei semini a vostra scelta.
Cuocete in friggitrice ad aria a 170 gradi per 12 minuti.
La magia è compiuta!
pesto vegan e olive crema di nocciole marmellata
LINK AFFILIATI: