Ho deciso di fare le castagne cotte nella friggitrice ad aria perchè adoro magnare le castagne arrosto ma non mi piace sporcare il fornello… è anche un metodo per essere sicuri che si pelino tutte bene, cosa da non dare per scontata con gli altri metodi di cottura.
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione1 Minuto
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Per fare le castagne arrosto bisogna innanzitutto trovare delle buone castagne e non è semplice. Meglio se conoscete qualche castagneto in campagna e le andate a prendere direttamente lì.
Le castagne vanno semplicemente incise sul dorso, io utilizzo l’apposito attrezzo di cui vi ho messo il link sugli strumenti, in alternativa potete usare un semplice coltello ben affilato.
Mentre fate questo lavoro potete preriscaldare la friggitrice ad aria (alla mia bastano 5 minuti per andare in temperatura) poi versate le castagne e fatele cuocere a 200° per 15 minuti.
Al termine della cottura rovesciatele in una ciotola foderata con un canovaccio o una busta di carta, poi chiudetele bene. Strizzatele un po’ con le mani in modo da rompere le bucce, poi non rimane che pelare le castagne cotte nella friggitrice ad aria e gustarle.