I colori sono cosi belli ed è proprio vero che rispecchiano lo stato d’animo dello chef. devo dire che oggi sono felicissimo e questo è il piatto proposto a Garda Olì Olà ma la felicità è data dalle persone che la compongono, dalla splendida bontà di persone piene d’amore….che meraviglia….ecco voi la ricetta e buon appetito.
Gnocchi di ricotta saltati e mantecati con olio extravergine e parmigiano su crema di piselli all’olio extravergine d’oliva, polvere di rapa rossa ed asparagi croccanti
Per gli gnocchi di ricotta:
500 g di ricotta
250 g di farina
125 g di parmigiano
2 uova
In un contenitore, impastare la ricotta, la farina, il parmigiano e l’uovo. Aggiustare di sale e formare degli gnocchi. Portare a bollore l’acqua e poi cuocere gli gnocchi. Quando gli gnocchi vengono a galla, scolarli e farli saltare in padella con un goccio di olio extravergine.
Per la crema di piselli:
500 g di piselli
olio extravergine d’oliva
sale
brodo q.b.
Far soffriggere la pancetta con un goccio di olio e poi aggiungere i piselli precedentemente sbianchiti e raffreddati. Unire un mestolo di brodo, portare a cottura i piselli, togliere la pancetta e mettere il tutto in un frullatore. Aggiungere olio a crudo e assaggiare.