Torta Nutella e cocco
280 g Farina
30 g Cocco disidratato
200 g Burro
3 Uova
q.b Sale
1 bustina Lievito
q.b. Nutella
Preparazione
La torta Nutella e cocco è il dolce perfetto di fine pasto, da servire in ogni occasione ed evento, ma si addice alla grande anche come dolce pomeridiano o della domenica. Semplice e veloce da realizzare farà felici grandi e piccini. Del resto quando c’è la Nutella il successo è assicurato.
Iniziate con il tirare il burro fuori dal frigorifero con largo anticipo e lasciatelo ammorbidire per bene a temperatura ambiente, dopo di che montatelo con lo zucchero a velo. Lavorate fino ad ottenere una crema uniforme. Adesso aggiungete le uova e mescolate con cura.
A questo punto incorporatevi la farina, il cocco disidratato e il lievito e mescolate dal basso verso l’alto in modo da non smontare il composto.
Imburrate e infarinate una tortiera, versatevi all’interno metà del composto, versatevi all’interno la Nutella e ricoprite con la restante metà di impasto. Infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 45 minuti.
Al termine della cottura sfornate la vostra torta al cocco ripiena di Nutella, lasciatela raffreddare e prima di portarla in tavola spolverizzate la superficie con dello zucchero a velo.