Le Melanzane al Miele sono un semplice e gustoso antipasto, un antipasto/contorno diverso dal gusto particolare che può essere abbinato a qualsiasi pranzo. Per la verità non avevo mai pensato di usare del miele sulle melanzane poi, girovagando sul web ho trovato questa
delizia e, devo dire che il risultato è stato sorprendente mi ha letteralmente conquistato. Unica mia pecca che per diffidenza ho arrostito una sola melanzana e, mi hanno detto “/redirect.php?URL=già finite? ti sei resa conto che erano davvero poche?” mi è toccato rifarle il giorno dopo, ma poco male la ricetta è facile e veloce da preparare, basta grigliare le melanzane e attenzione usare un miele di acacia di ottima qualità, io ho preferito il Mielbio Acacia della Rigoni di Asiago, sono andata sul sicuro!!!!!!
Ricetta MELANZANE AL MIELE
1 peperoncino (se piace)
menta e basilico
Lavare e spuntare le melanzane, tagliarle a fette e grigliarle.
In un piatto da portata fare un battuto con olio, aglio, peperoncino se piace
e Mielbio Acacia ,
formare uno strato di melanzane, irrorare con un filo d’olio e spezzettare il basilico e la menta.
Fare ancora uno strato e terminare cospargendo le melanzane con basilico spezzettato e menta, irroriamo ancora con un filo d’olio, un filo di Mielbio Acacia e poco aceto balsamico.
Mettere in frigo per almeno un’ora per far si che i sapori si amalgamino, quindi servire abbinando le melanzane al miele alla carne o al pesce come si preferisce.
Ottimo contorno anche grazie a Mielbio Acacia della Rigoni di Asiago.