Questo week end partito male visto che sono ancora senza ADSL (l ‘operatore continua a darmi ragione ma non la linea) e sono ancora senza forno (sto vagliando alcune offerte in giro),
Sapete quanto amo i gatti, li ho sempre amati, la mia prima Micia la presi che ero in3a elementare e è cresciuta con me fino a che non mi sono sposata (ben 17 anni) e dopo l’esperienza di Ada, qui la sua storia, sono ancora più convinta che senza gatti…non posso stare. Dopo la morte di Ada (di vecchiaia) non me ne sono mai fatta una ragione e ho sempre martellato mio marito per prenderne un altro. Ma non ha mai ceduto perchè sa quanto soffro se succede qualcosa e vivendo vicino ad una strada di grande percorrenza (ma anche davanti a una collina intera) il rischio c’è.
Ma quando ho visto l’appello utgente per Thelma, una gattina di 5 anni nata e vissuta presso una colonia di gatti all’interno dell’ospedale di Pisa, che però due mesi fà è stata investita e ha subito un intervento importante all’anca… e vedendo le sue foto sono rimasta folgorata. Il post diceva anche che era una gattina dolcissima ma che dopo lo stallo presso una volontaria (per la convalescenza) sarebbe finita in gattile.
Vidi l’annuncio il giovedì e dopo aver martellato bene il marito con messaggi e foto su Whatsap con cuoricini, faccine tristi e manine che pregano (credo una 50na) mi manda il messaggio magico
“va bene dai, se ti rende felice e ci tieni così tanto va bene!”
Quindi ho telefonato subito e il giorno dopo sono andata da Thelma con il trasportino per portarla via.
L’incontro con Thelma è stato qualcosa di speciale, appena mi sono avvicinata mi ha riempito il viso di baci e non mi ha più lasciato.
E così eccoci qua, pronte per affrontare un’avventura e un pezzo di vita insieme.
Ingredienti:
- 300 gr di farina integrale
- 2 uova
- 70 gr di miele
- 250 ml (2 vasetti di yogurt magro (anche di soia)
- 60 gr di zucchero integrale di canna
- 160 gr di noci
- 120 ml di olio di semi
- 1 bustina di lievito