Un modo semplice e divertente per fare un gelato in casa in tempo di europri cosa c’è meglio del ghiacciolo tricolore???
Una ricetta semplicissima che richiede solo alcuni passaggi ma che si può fare anche con i bambini per cucinare, pasticciare e passare un po’ di tempo insieme..
Forse le riprese no saranno delle migliori (non sono una grande video maker), ma ho provato a creare una semplice videoricetta che vi lascio in fondo all’articolo….
Ingredienti per 8 ghiaccioli tricolore fatti in casa
Sciroppo all’amarena 30 ml
sciroppo alla menta 30 ml
sciroppo all’orzata 30 ml
Acqua naturale 200 ml
Formine per ghiaccioli
Come procedere per fare a casa un ghiacciolo tricolore
Mischiate in tre bicchieri distinti i vari sciroppi ed allungate li con l’acqua. Gli sciroppi sono molto dolci e densi quindi, la quantità precisa, dipende dalla dolcezza che volete ottenere per il vostro ghiacciolo tricolore.
Versate lo sciroppo di menta nello stampo del ghiacciolo e poi riponete in frigo finchè non sarà congelato. Procedete poi allo stesso modo con il bianco (orzata), con l’amarena. Per ottenere un effetto il più preciso possibile, soprattutto nello strato centrale vi consiglio di usare una siringa da pasticcere, altrimenti rischiate che si macchi. Per risparmiare tempo, come ho fatto io potete inserire lo sciroppo all’amarena in freezer per abbassarne la temperatura un po’ prima che quello al’orazata sia pronto.
Una volta congelati non vi resta che sformarli e buon ghiacciolo tricolore a tutti!!!
La ricetta per il ghiacciolo tricolore in breve
The post Ghiacciolo tricolore fatto in casa appeared first on Ricette a tavola.