TORTA FACILE ALLE FRAGOLE
Una deliziosa Torta alle Fragole Facile e Veloce da realizzare. Perfetta per una colazione o per una merenda primaverile, questa torta non vi deluderà. Si prepara in 10 minuti e, per la sua preparazione, possiamo utilizzare addirittura solo una ciotola ed uno sbattitore elettrico. Potete aromatizzarla a vostro piacimento, utilizzando dell’aroma di vaniglia oppure qualche goccia del vostro liquore preferito. Se siete sprovvisti di Fragole potete utilizzare altri tipi di frutta come Mele o Pere, ricordate però di tagliarle della stessa dimensione. Si conserva facilmente in frigorifero per più giorni. Io Ho utilizzato uno stampo da 18 centimetri di diametro, ma questa quantità di impasto va bene per una tortiera fino a 24 centimetri di diametro, ovviamente verrà più bassa. Vediamo la Ricetta!
VIDEORICETTA CLICCA QUI
INGREDIENTI PER 8 PERSONE:
1 Uovo
200gr di Farina 00
120gr di Latte o alternativa vegetale
200gr di Zucchero
Una Bustina di Vanillina
Mezza Bustina di Lievito Chimico
80gr di Burro o Margarina
300gr di Fragole Tagliate a metà
PROCEDIMENTO:
Preriscaldare il Forno a 170°C; Imburrare ed Infarinare una tortiera oppure foderarla con carta forno.
Lavare, eliminare il picciolo e tagliare le Fragole a metà, metterle da parte, le useremo più tardi.
Sbattere lo Zucchero con il Burro o la Margarina fino ad ottenere un composto omogeneo, ci vorrà qualche minuto.
Aggiungere l’Uovo ed incorporarlo per bene quindi aggiungere il Latte e mescolare per qualche secondo.
Aggiungere la Farina, la Vanillina ed il Lievito, sbattere a bassa velocità fino a che tutti gli ingredienti non saranno perfettamente amalgamati tra di loro.
Versare il composto all’interno della tortiera quindi deporre le Fragole sulla sua superficie in modo omogeneo. Spolverare con qualche grammo di Zucchero Semolato.
Infornare a 170°C per circa 50-60 minuti (dipende dalla dimensione della tortiera) al termine lasciare raffreddare per bene, gustare a qualunque temperatura, fredda da frigo da il suo massimo.