Oggi però vi voglio parlare di una azienda in particolare, che mi ha piacevolmente colpito, in quanto molto affine a quella che è la mia idea di alimentazione naturale, l‘azienda Galatea, esperta di prodotti per Gelateria Artigianale e Pasticceria del gelatiere.
Mi hanno raccontato che le loro materie prime sono fornite da artigiani che lavorano prodotti di qualità nel rispetto dell’ambiente, che i loro variegati vengono fatti manualmente per non andare a rovinare il prodotto, che la scelta di ogni ingrediente è ben ponderata sotto ogni aspetto. Mi hanno fatto assaggiare diverse linee di gelati: la linea libera una “clean label”, la linea bio nata per rispettare la natura ed il consumatore, la linea vegan per soddisfare le esigenze anche di chi segue una alimentazione vegana e la linea etica per offrire un prodotto nutrizionalmente più salutare ed equilibrato.
Vi posso garantire che sono veramente buonissimi, cremosi, dolci ma senza esagerare. Ogni gusto si riconosce ad occhi chiusi per il sapore inconfondibile della materia prima di altissimo valore con la quale è stato prodotto il gelato.
Ma ciò che mi ha colpito di più è stato Spirulì, il gelato azzurro al naturale nato dalla voglia di creare un gusto dedicato ai bambini, ma 100% naturale senza olio di palma, emulsionanti né aromi o coloranti artificiali. La colorazione azzurra difatti deriva da un pigmento estratto dall’alga spirulina completamente insapore, ma dal colore incantevole! Un gusto spiccato di vaniglia e una cremosità infinita. Lo devo ammettere, anche se ormai sono grande mi sono seriamente innamorata di Spirulì!!