Polpette (della Nonna Lilia) del Martedì Grasso

Come vi ho già raccontato nel post sulla Tartiflette, questo mese la mia amica Sara ha vinto The Recipe-tionist, meraviglioso gioco ideato da Flavia del Blog Cuoci Cuci e Dici.

Conosco molto bene il blog di Sara, così come quasi tutte le ricette che ha preparato negli ultimi tre anni, da quando ci "frequentiamo" assiduamente anche se, ahimè, da lontano.

the recipe tionist


Mentre per la Tartiflette è stato amore a prima vista perchè mi evocava dei ricordi particolarmente cari, per la seconda ricetta che ho scelto di preparare è stato un percorso un pò diverso. Avevo deciso che, per l'occasione, mi sarei letta tutto il Blog di Sara e così, complice il suo menù laterale in ordine di mese, ho iniziato dalla prima ricetta che aveva pubblicato…e sono veramente tante e tutte belle belle!!! Me le sono lette quasi tutte perchè volevo preparare una ricetta che Sara aveva cucinato quando non ci conoscevamo ancora. Poi, ad un certo punto, leggendo leggendo ho notato la ricetta delle polpette e la data in cui era stata pubblicata e……OOOHHHHHHHHHHHHH!!!! 

Il 15 febbraio è il giorno in cui, tre anni fa, ho aperto il mio blog!!! Così mentre io litigavo con dominio e wordpress cercando di creare il mio "cantuccio", Sara preparava le "Polpette (della Nonna Lilia) del Martedì Grasso". Sono una malata di polpette. Potete facilmente constatarlo se cercate la parola polpette nel "cerca" del mio blog. Le adoro, le preparerei in tutti i modi e sono sempre curiosa di scoprire come le preparano in altre famiglie e in altri luoghi. 

Non ho quindi avuto dubbi anche percè so quanto per Sara questa sia una ricetta del cuore, la ricetta della sua nonna…quella che ci trasporta in dolci pensieri ogni volta che la prepariamo…ognuno di noi ha la sua e ho scoperto, proprio in questa occasione, che le nostre nonne amavano questa preparazione al punto da riuscire anche incosciamente a trasferirla a noi!!! Sono molto contenta, oltre che entusiasta di averle preparate perchè, vi assicuro, sono buonissime!!!! Sono contenta perchè, attraverso questo gioco, si scopre sempre tanto anche delle persone che già conosci….

Vi lascio quindi a queste polpette !!!! Grazie Sara e grazie anche alla Nonna Lilia ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]