La torta magica

Condividi

Conosciamo bene questa parola , con l’ uso dei social network le notizie viaggiano molto velocemente in rete e la condivisione è uno strumento bellissimo che porta tutti a conoscere cose molto interessanti su qualsiasi argomento . E’ proprio il caso di cui vi voglio raccontare , le belle novità in cucina sono subito condivise come questa Torta magica che ho scoperto da poco in un blog che merita di essere letto ,  http://www.kitchennostalgia.com .

Alcune foto sono di  cilieginasullatorta.it





La cucina è chimica e trovo sempre affascinante come anche usando sempre gli stessi ingredienti il risultato sia sempre diverso . 
In una torta usiamo zucchero , farina , uova , burro , certo come solito ma ….. questa volta il risultato ha del sorprendente , tutto si combina in modo che il risultato finale sia una torta farcita , incredibile e buonissima .

La cottura alla quale è sottoposta fa si che si formino tre strati differenti , sopra un pan di spagna , in centro una crema e la base assomiglia a un budino

Non ci credete ……. allora CONDIVIDO da kitchennostalgia  pari pari la bella foto e la ricetta tradotta , in modo che non ci siano fraintendimenti e solo quando affonderete il dito nella morbida crema allora solo allora mi crederete .

    LA TORTA MAGICA

Ingredienti
4 tuorli
4 albumi
1 cucchiaio di acqua
150g zucchero
125g burro fuso
115g farina
500ml latte tiepido
2 cucchiaini di estratto di vaniglia

Preparazione
1. Montare gli albumi a neve
2. Sbattere i tuorli con lo zucchero, l’acqua e la vaniglia fino a che non diventeranno morbide e areate. Aggiungere il burro fuso e amalgamare bene. Aggiungere infine la farina. 
3. Aggiungere il latte e amalgamare.
4. Utilizzando una spatola, incorporare i bianchi con movimenti dal basso verso l’alto per evitare di sgonfiare il composto.
5. Mettere il composto in una teglia da forno (non di quelle apribili, perché il composto è troppo liquido e rischia di uscire) di 20cmx20cm (oppure di 20cm di diametro). 
6. Cuocere a 170° per 1 ora o comunque fino a che la superficie risulterà dorata. Lasciare raffreddare nella teglia per almeno 3 ore. 





Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]