Zucca fritta, molto buona anche in questo modo da gustarla come contorno o anche come spuntino. In tutta semplicità proprio come le patatine ecco anche la zucca fritta, si prepara semplicemente allo stesso modo e anche in poco tempo. Zucca fritta
-
Difficoltà:
Molto Bassa -
Preparazione:
25 minuti -
Porzioni:
4 -
Costo:
Molto Basso
Ingredienti
-
800 g Zucca
-
50 g Farina
-
1 l Olio di arachidi
-
q.b. Sale
Preparazione
-
Lavare la zucca, tagliarla utilizzando un coltello a seghetta, svuotarla dai semi quindi fare delle fette dello spessore di 1 cm. con molta attenzione togliere anche la corteccia esterna e mattere le fette stese sopra ad un piatto.
-
Mettere l’olio in una pentola dai bordi alti ma neanche tanto grande, portarlo a temperatura volendo si può utilizzare anche la friggitrice come d’abitudine.
-
Mettere la farina sopra ad un piatto passarci le fette di zucca riponendole poi nel piatto. Appena l’olio sarà a temperatura immergere duo o tre fette di zucca per volta a fiamma viva, rigirarle appena prendono colore ci vorranno circa due minuti.
-
Scolarle dall’olio mettendole sopra ad un piatto grande coperto con carta da cucina, devono stare stese e non sovrapposte per evitare che si attaccano tra loro.
-
Spostarle sopra ad un piatto da portata e mangiarle calde.
-
Consiglio: Volendo si può servire con una salsa, a me piace accompagnarla con la salsa verde. Con dello stracchino ma anche con del prosciutto è davvero ottima.
Note
Grazie per essere passata/o e alla prossima ricetta!
Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche su Facebook cliccando Quì poi metti “Mi Piace” per essere sempre aggiornata/o automaticamente con le nuove ricette. Enjoy
The post Zucca fritta appeared first on Paprika e Cioccolato.