Una passeggiata tra la produzione di vini Giordano.

Non solo, come si suol dire, buon vino fa buon sangue ma l’abbinamento a ciascun cibo del giusto vino è essenziale per esaltare i reciproci sapori mischiando gli aromi. Ogni pietanza privilegia un determinato genere enologico e non la si gusta fino in fondo se non è adeguatamente accompagnata.

Il dono di un buon vino o champagne, inoltre, è cosa quanto mai gradita agli estimatori e stimola la convivialità sia in circostanze speciali che nelle ordinarie riunioni tra amici e familiari, oltre a testimoniare il gusto di chi lo regala. I brindisi, sempre di buon augurio e portatori di allegria, non possono mancare nelle ricorrenze e nelle occasioni di festa.
L’industria vinicola del Bel Paese è una delle più dinamiche perché gode attualmente di uno straordinario incremento di mercato e vanta un’ampia clientela che va dai fruitori più semplici ai veri e propri intenditori. I suoi marchi, ovunque ricercati ed apprezzati, sono garanzia di qualità ed esperienza e contraddistinguono una grande varietà di prodotti, abbinabili alle più diverse pietanze ed adatti a tutte le situazioni. 

Chi opta per i vini italiani trova un assortimento in grado di soddisfare i più svariati gusti ed esigenze: sul suo e-commerce si può scegliere tra articoli di tantissimi produttori, dai più noti ai più esclusivi, tra cui si segnalano quelli della cantina creata da Luigi Giordano. Attiva sul territorio da oltre 50 anni con la produzione di vini rossi e bianchi ricavati da frutti locali quali Chiavennasca, Freesia, Bianchetta e Dolcetta nera, la cantina Giordano è tra le oltre mille presenti sul sito. Questo rinomato marchio nostrano fornisce vini che si coniugano coi più svariati cibi, dalla carne grigliata ai formaggi stagionati, dai primi con ripieno di carne ai risotti, dagli antipasti ai secondi ed alla cacciagione. Così i diversi tipi di Barbaresco presenti sull’e-commerce: Montestefano, Asili e Cavanna. Il primo, corposo vino rosso, ha un gradevole aroma speziato ed è appropriato per cacciagione e pasta con contenuto di carne. L’Asili, che odora di more e ciliegie ed ha sottili fragranze di fiori, è a propria volta indicato per i primi farciti di carne ed è di straordinario effetto se abbinato a quella specialità piemontese che è la costata di Fassona, una delle più gustose ricette locali. Il Cavanna, vino rosso dal sapore secco, è ideale da servire con grigliate di carne, brasati vari e cacciagione.
La produzione di vini Giordano annovera anche vini più propriamente indicati per l’uso comune, tra cui il Langhe Rosso. Questa bevanda di colore ed aroma intensi, ricavata quasi interamente da uva Dolcetto, Nebbiolo o Barbera, è abbinabile senza problemi a quasi tutti i primi piatti, a gran parte degli affettati, ai formaggi freschi o mediamente stagionati ed ai secondi lessati.
L’enoteca più fornita è indubbiamente quella di Tannico, rivenditore online specializzato nella selezione dei migliori vini di origine certificata.
Su Tannico non mancano neanche ottimi spumanti a marchio Giordano, adatti sia a grandi che a piccole occasioni. Tutti i prodotti dell’e-commerce sono regolarmente scontati. Le modalità di conservazione e di trasporto dei vini, infine, sono tali da garantirne il completo mantenimento delle caratteristiche. 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]