Sono finalmente in ferie, l’asilo è chiuso e tra pochissimi giorni parto per le vacanze!
Queste giornate libere mi hanno ispirata e così ho deciso che la parete vuota sopra alla cassettiera in camera da letto non mi piaceva più.
Si ma, cosa metterci? Quadri no, perché ho già le stampe sopra al letto; una mensola classica nemmeno, non mi sono mai piaciute.
Poi durante un giro all’Ikea ho trovato la soluzione perfetta per me: minimal e molto economica!
(voi del #teamsnapchat avete già visto tutto :P)
Ho deciso di acquistare questa mensolina bianca per quadri, che esiste in due misure; l’anno scorso presi quella lunga da mettere sopra al letto e ho pensato che rimanere sullo stesso genere sarebbe stata la mossa migliore per ottenere un effetto sobrio e moderno.
Ma la parte divertente non è tanto la scelta della mensola, ma trovare degli oggetti carini per decorarla!
Io ho preso, sempre da Ikea, 3 piantine grasse con il vaso bianco, ma mica potevo lasciarle da sole no?
Così sono andata da Maison du Monde ho preso 2 quadretti ad un prezzo mini, uno per la mensola e uno per la cassettiera. Infine, durante un giro casuale da Leroy Merlin, nel reparto hobby ho trovato delle carinissime (e molto economiche) lettere in legno, che ho deciso di non pitturare per riprendere il colore della cornice.
Direttamente sotto alla mensola appunto, c’è la cassettiera bianca, sulla quale posa la tv e che è sempre piena di cose che “appoggio” e poi puntualmente stazionano lì giorni e giorni. Ho deciso quindi di decorare anche lei, così non avrò più lo spazio per appoggiare nulla