Un mondo di elettrodomestici smart da Candy

Se sul vostro smartphone arriva un whatsapp che recita “La lavatrice ha finito. Puoi stendere!” oppure “La porta del frigo è aperta. Stai sprecando energia e il cibo si deteriora” o “Se vuoi posso accendere il forno, così quando torni la cena è pronta”, non è una scena di un film, ma significa che state vivendo in un mondo connesso dove gli elettrodomestici sanno dialogare e comunicare per semplificare la vita di tutti i giorni.

Vi assicuro che questo non è il futuro, ma è la realtà: una realtà italiana che 70 anni fa ha iniziato la produzione della prima lavabiancheria domestica tutta italiana e che oggi ha deciso di innovare creando una serie di elettrodomestici smart, intelligenti.

Per Candy la connettività rappresenta una nuova opportunità, infatti – secondo gli ultimi dati (fonte: Cisco System) – solo nel 2015 per ogni abitante nel mondo sono stati registrati 3.47 dispositivi connessi e nel 2020 i dispositivi saranno tra i 7 e i 10 per ogni abitante.

Il mondo degli oggetti connessi, il cosiddetto internet of things, sta entrando prepotentemente anche nel settore degli elettrodomestici. La tecnologia connessa coinvolgerà i frigoriferi, i forni, le lavatrici, gli aspirapolvere…

Proprio perché le richieste sono cambiate e lo smartphone e i tablet hanno portato una rivoluzione all’interno delle nostro modo di vivere, il Gruppo Candy ha deciso di investire in innovazione e tecnologie connesse creando gli elettrodomestici intelligenti e connessi.

Già nel 2014 Candy ha introdotto sul mercato simply-Fi, la prima gamma di grandi elettrodomestici connessi, controllabili da un’unica applicazione. Oggi, accanto alle proposte wi fi Candy simply-Fi e Hoover Wizard, propone anche un’offerta di prodotti connessi arricchita da nuove soluzioni dotate di tecnologia NFC. Modelli smart, gestibili da remoto o con tecnologia di prossimità, semplici da usare, pensati e sviluppati per semplificare realmente la vita dei consumatori.

Grazie all’App dedicata Candy simply-Fi lavatrice, forno, frigorifero, lavastoviglie, cappa e piano cottura a induzione possono dialogare con l’utente grazie allo smartphone o al tablet e in ogni momento è possibile personalizzare le funzioni o avviare l’apparecchio. Facile e intuitiva da usare, si possono memorizzare programmi o ricette, verificare l’andamento dei consumi e programmare l’utilizzo.

Se pensate che connettere un elettrodomestico al proprio smartphone sia difficile e laborioso, non preoccupatevi: Candy ha pensato a tutto. Infatti gli apparecchi sono dotati di un controllo di prossimità attraverso la tecnologia NFC (Near Field Communication).

È sufficiente scaricare la app Simply-Fi e accostare lo smartphone alla lavatrice per accedere alle numerose funzioni e, grazie a un’interfaccia intuitiva, la navigazione è veramente semplice.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]