E’ San Valentino! Nella giornata più romantica dell’anno, vi propongo un secondo piatto a base di pesce dal sapore delicato e raffinato.
Per la realizzare questa ricetta ho utilizzato il Pesto di Mandorla dell’azienda Sciara, di cui mi avete sentito parlare abbondantemente negli ultimi mesi.
Che dire, provate questa ricetta e non ve ne pentirete! ;-)
-2 tranci pesce spada fresco
-1 zucchina media
-2 cucchiai Pesto di Mandorla Sciara
-4 cucchiai olio extra vergine d’oliva bio
-30 ml vino bianco
-1 spicchio aglio
-sale, prezzemolo q.b.
PREPARAZIONE:
Per prima cosa lavate, asciugate e affettate la zucchina. Prendete un’ampia padella e all’interno mettetevi lo spicchio d’aglio schiacciato e l’olio e.v.o. Accendete il fuoco a fiamma media e nonappena l’aglio diventa dorato unite le zucchine a rondelle e fatele saltare per qualche minuto.
Successivamente aggiungete anche i tranci di pesce spada e sfumate con il vino bianco. Nonappena il vino è evaporato, abbassate la fiamma e fate cuocere il pesce spada per circa 15 minuti. Infine distribuitevi sopra il pesto di mandorla e lasciate insaporire ancora per qualche minuto a fiamma bassa.
Togliete adesso dal fuoco, rimuovete l’aglio e impiattate. Prima di servire, decorate i piatti con un trito di prezzemolo fresco. Un’ottima idea è quella di accompagnare la portata con degli spicchi di patate al curry.
Abbinamento vino: Grillo oppure Chardonnay (Sicilia).
BUON APPETITO
E BUON SAN VALENTINO! ;-)