Patate e carciofi in casseruola Crafond

Le Patate e carciofi in casseruola Crafond, sono un piatto molto duttile, possono essere utilizzate come secondo, come contorno, come piatto unico se dopo la cottura uniamo delle uova per preparare una meravigliosa frittata insomma, possono venirci in aiuto in mille modi. Possiamo prepararle in un attimo ed utilizzarle come meglio preferiamo. Vediamo l’occorrente per realizzare questo piatto ricco di gusto.


Ingredienti per 4 persone

4 patate
1 ciopolla
Sale e pepe q.b.
1 spicchio d’aglio
Il succo di 1/2 limone
1 cucchiaio d’olio e.v.o.
Pecorino Romano q.b.
Timo fresco e semi di papavero q.b.


Procedimento



Per preparare le nostre Patate e carciofi in casseruola Crafonddobbiamo, innanzi tutto, pulire i carciofi. Eliminiamo le foglie più esterne quindi tagliamone la base per eliminare le spine. Dividiamoli a metà e, con l’aiuto di un cucchiaio, eliminiamo la barba che c’è al loro interno. Tagliamo ciascuna metà in tre parti e mettiamo gli spicchi di carciofo così ottenuti, in acqua e limone per evitare che si anneriscano.


Peliamo le patate e tagliamole a spicchi della dimensione pressoché uguali a quelle dei carciofi. Puliamo la cipolla e tagliamola a rondelle. In una casseruola Crafond facciamo dorare uno spicchio d’aglio in camicia unitamente all’olio quindi aggiungiamo le patate e la cipolla.Aggiungiamo i carciofi e facciamo rosolare per 5′ aggiungiamo 1/2 bicchiere d’acqua, sale e pepe e copriamo col coperchio d’alluminio Crafond e lasciamo cuocere, a fuoco medio, per 30′. Trascorso il tempo di cottura, scoperchiamo la casseruola e mescoliamo per terminare la cottura in modo uniforme. Lasciamo cuocere altri 5′ sempre col coperchio d’alluminio quindi spegniamo, grattugiamo il pecorino, aggiungiamo un po’ di timo e qualche seme di papavero e copriamo per altri 5′ in modo da far fondere il formaggio. Prepariamoci a servire. 




Consigli per la mise en place
Portiamo in tavola la nostre Patate e carciofi in casseruola Crafond in modo che ciascun commensale possa servirsi da solo.

Adesso provate voi a preparare questo piatto ed a farcelo vedere! Pubblicate le Vostre foto sulla nostra pagina Facebook o su Twitter ed Istagram utilizzando l’hashtag #casacostantino!

Buon appetito!!!!!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]