Tortine Daisy VIALL con Mousse di Fragole

Le Tortine Daisy VIALL con Mousse di Fragole sono una splendida idea, facile e super veloce, per celebrare in maniera simpatica tutte le nostre adorate mamme.

Si tratta di decorare con una semplice mousse leggera di fragole, il frutto più amato di questo periodo, le squisite Tortine Daisy Viall gluten free, ottenendo così un dessert fresco, goloso e adatto a tutti.

Si, perché la linea di prodotti VIALL BAKERY non solo è per celiaci, ma è studiata anche per coloro che sono intolleranti ai principali allergeni alimentari, oppure per chi desidera mangiare dei prodotti sani e di qualità, infatti la gamma di proposte Viall Food ha abbassato gli additivi chimici ed eliminato l’olio di palma.

Viall Food offre un’ampia selezione di proposte gustose e gluten free: dalla pasta, al profumato pane morbido, dalla stuzzicante biscotteria, alle croccanti fette biscottate, fino agli snack e dolci subito pronti e fragranti.

Per ulteriori informazioni sui prodotti VIALL FOOD visitate il sito ufficiale a questo link – https://www.viallfood.com/

Per guarnire le nostre Tortine Daisy VIALL con Mousse di Fragole potrete usare una tasca da pasticcere con bocchetta e stella o utilizzare semplicemente un cucchiaino, il risultato sarà comunque molto grazioso e in questa bella attività creativa i più piccoli saranno degli ottimi assistenti.

Per lo zucchero a velo vi basterà frullare del comune zucchero semolato e se non avete a disposizione la bacca di vaniglia potete sostituire con un cucchiaio di estratto o un pizzico di vanillina.

Tortine Daisy VIALL con Mousse di Fragole

Ingredienti per 8 persone:

2 confezioni di Daisy VIALL senza glutine

150 grammi di fragole

250 ml di panna fresca liquida

180 grammi di zucchero a velo

1 bacca di vaniglia

Qualche foglia di menta per decorare

Procedimento

1) Pulite le fragole, mettete da parte qualche frutto più bello per decorare e frullate il resto. Se desiderate eliminare anche i semi, passate la polpa frullata attraverso un colino a maglie fitte;

2) Schiacciate la bacca di vaniglia con il dorso di un coltello, incidetela nel senso della lunghezza e prelevate i semini al suo interno. In un recipiente capiente aggiungete la panna liquida, lo zucchero a velo e i semini di vaniglia. Lavorate con la frusta fino a che la panna risulterà ben montata;

3) aggiungete le fragole frullate alla panna e mescolate delicatamente senza smontare. Riempite una tasca da pasticcere con la mousse ottenuta e decorate le tortine Daisy VIALL. Infine guarnite con le fragole messe da parte precedentemente e qualche fogliolina di menta. Conservate in frigo fino al momento di servire.

Gustate queste graziose e allegre Tortine Daisy VIALL con Mousse di Fragole e Buona Festa della Mamma!

Se desideri conoscere altre preparazioni senza glutine, leggi anche la ricetta dello squisito Crostino Rustico di Pane Saraceno Integrale e dei golosi Bicchierini di Crema al Caffè.

A presto.

Questo post nasce dalla collaborazione con la VIALL FOOD, ogni mese vi proporrò una sfiziosa ricetta gluten free con la linea di prodotti VIALL, quindi rimanete sintonizzati!

The post Tortine Daisy VIALL con Mousse di Fragole appeared first on Pasticci e Pasticcini di Viola.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]