Tortelloni con Crema di Sedano Rapa

Banner-per-intestazione

Quest’anno l’AIFB, Associazione Italiana Foodblogger, di cui faccio parte ho lanciato un progetto consono ai suoi obiettivi, diffondere la cultura gastronomica italiana attraverso l’istituzione del Calendario del Cibo Italiano.

Per 366 giorni e 52 settimane Foodblogger Ambasciatore ed Foodbloggers sostenitori interpreteranno con le loro ricette piatti e prodotti del nostro territorio. Infatti l’obiettivo é quello di contribuire comunemente ogni giorno a celebrare le nostre eccellenze gastronomiche, il nostro territorio seguendo lo scorrere del tempo, le stagioni e le tradizioni.

4 ravioli frant Oggi 9 gennaio, secondo il Calendario del Cibo Italiano, è la giornata del Sedano Rapa. Ambasciatore di questa giornata è Fabio Grasso, titolare del blog ” A Saucerful of Delights”.  Leggendo il suo post odierno potete trovare, oltre la sua ricetta,  informazioni e proprietà di quest’ortaggio coltivato particolarmente al Nord.
A me piace molto lo sedano rapa crudo e grattugiato grossolanamente condito con olio e sale, sempre nello stesso modo oppure condito con un cucchiaio di maionese fatta in casa in accompagnamento ad un trancio di salmone cotto a vapore. Ma oggi contribuisco a questa inizitiava con la mia ricetta, già pubblicata,  dei tortelloni con farina di castagne ripieni di formaggio d’Asino conditi con crema di sedano rapa. Dopo la cottura del sedano rapa , come in questo caso in acqua e latte,  il suo gusto forte, per alcuni quasi pungente si è attenuato e si bilancia con il retro gusto leggermente piccante del formaggio Asino utilizzato.

1 ravioli frant

Qui  potete ritorvare ingredienti e modalita della  ricetta :

The post Tortelloni con Crema di Sedano Rapa appeared first on Ma Cuisine Royale.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]