Torta tanti frutti

Tanti frutti….in realtà i frutti sono tre, ma mi sembrava simpatico chiamarla così. Questa torta nasce dalla mia fantasia (anche troppo fervida, direte voi)…ieri pensavo ad una torta ricca di frutta e cereali, una torta da colazione, fresca e morbidissima.
Detto fatto, la torta è pronta, profumatissima e colorata all’interno.
Mio marito, a colazione, ne ha mangiata una fetta e poi in fretta un’altra, e alla mia domanda ” Ma… hai fame?!” La risposta è stata “No, ma mi porto avanti….”.
La torta tanti frutti è proprio buona, e poi quando si alza Federico (il piccolo di due metri) è FINITA!!! Adesso vi spiego come prepararla, e quando la fate non ditelo a Federico…..

Ingredienti:

-3,5 hg di farina
-1,8 hg di zucchero
-70 grammi di cereali integrali
-3 uova
-1 bustina di lievito
- 1 pizzico di sale
-1 yogurt alla pesca
-succo di limone
-1hg di ciliegie
-3 albicocche
-2 pesche

Cottura: 40 minuti a 180°

Difficoltà: bassa

Costo: basso

Preparazione: per prima cosa lavare la frutta, affettare le albicocche, le pesche e farle a pezzettoni; lavare le ciliegie e togliere loro il nocciolo con l’apposito attrezzo.
In una ciotola lavorare con le fruste elettriche le uova, lo zucchero e lo yogurt; aggiungere l’olio e il succo di limone. Aggiungere gradatamente la farina mescolata al lievito e continuare a mescolare fino a che non si ottiene un composto omogeneo e quasi spumoso.
Inserire i cereali leggermente tritati.
Da ultima inserire la frutta mescolando per distribuirla in tutto il preparato.
Imburrare ed infarinare una teglia con diametro ventisei centimetri, versarvi l’impasto ed infornare in forno preriscaldato per quaranta minuti.
Ecco pronta una torta un po’ rustica ma morbida e quasi cremosa…ha ragione Federico….è proprio buona!!!! A presto, un bacio!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]