TORTA OREO

Buonasera a tutti, rieccomi di nuovo dopo un periodo di assenza. Scusatemi ma purtroppo i tantissimi impegni lavorativi non mi permettono di essere costante nella pubblicazione, pero’ allo stesso tempo non voglio abbandonare questo mio angolino prediletto.
Oggi vorrei condividere con voi la ricetta della torta che ho preparato per il compleanno di mio figlio nel mese di ottobre, lo so e’ passato tanto tempo, ma ci tengo a farvela vedere. Per me e’ stato un esperimento, non l’avevo mai fatta prima, ne’ sapevo come farla, l’ho improvvisata: dovevo preparare una torta golosa per 15 adolescenti golosi ed e’ stata molto gradita.
Volete seguirmi in cucina per la ricetta????


Come base ho preparato la torta al cioccolato  con la farina di farro senza uova ne’ latte ma con l’acqua, di cui potete leggere la ricetta e il procedimento qui.
L’ho divisa a meta’ e farcita con 250 ml di panna vegetale montata a neve, 250 gr di mascarpone con l’aggiunta di una tazzina di caffe’ e qualche biscotto oreo sbriciolato insieme.
Non ho utilizzato tutta la farcitura, l’ho utilizzata anche per decorare il top.
Quindi ho messo della granella di nocciole, delle codette di cioccolato, la scritta del compleanno e tanti biscotti intorno (decorate a vostro piacimento ovviamente).
E questo e’ il risultato.

La rifaro’ quanto prima perche’ e’ davvero delicatissima!!!!
A presto!!!!!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]