Torta Mousse alle Pesche

Se state cercando un semifreddo golosissimo e bellissimo, la Torta Mousse alle Pesche fa esattamente al caso vostro! E’ ottima davvero per ogni occasione, sia come colazione golosa che come dessert dopo cena avendo anche un aspetto elegante. Si prepara utilizzando pochi ingredienti, facili da reperire e facili da lavorare. Possiamo personalizzare la Torta Mousse alle Pesche utilizzando diversi tipi di frutta di stagione, come albicocche o melone magari. La Torta Mousse alle Pesche deve essere conservata in frigo. Vediamo la Ricetta!

  • Difficoltà:
    Media
  • Preparazione:
    20 minuti
  • Porzioni:
    8-10 persone
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • 8 Pesche Mature
  • 100 g Zucchero
  • 200 ml Acqua
  • 8 Fogli di gelatina
  • 350 g Panna da Montare gia Zuccherata

Preparazione

  1. 1- Iniziamo la preparazione della Torta Mousse alle Pesche foderando una tortiera a cerchio apribile dal diametro di circa 24 cm con la pellicola trasparente. tenere da parte, la useremo più tardi.

  2. 2- Sbucciare le Pesche, tagliarla a pezzetti e riporle all’interno di una padella spaziosa insieme all’Acqua ed allo Zucchero.

  3. 3- Mettere sul fuoco, portare ad ebollizione e cuocere per circa 5 minuti mescolando di continuo. Trasferire il tutto all’interno di una ciotola capiente e frullare utilizzando un frullatore ad immersione, dovremmo ottenere un liquido liscio. Lasciare raffreddare.

  4. 4- Mettere ad ammollare gli 8 Fogli di Gelatina all’interno di un contenitore pieno di acqua fredda.

  5. 5- Montare la Panna all’interno di una ciotola capiente servendosi delle fruste elettriche, dovrà risultare ben soda, aggiungere 1/3 del succo ed incorporarlo alla Panna mescolando delicatamente con una spatola, dovremmo ottenere un composto monocolore.

  6. 6- Sciogliere 4 Fogli di Gelatina al microonde all’interno di una ciotola oppure all’interno di un pentolino sul fuoco insieme ad un cucchiaio d’acqua. Aggiungere alla Panna e mescolare fino a completo assorbimento.

  7. 7- Distribuire la crema all’interno della tortiera, livellandola per bene utilizzando il dorso di un cucchiaio.

  8. 8- Sciogliere i restanti Fogli di Gelatina ed aggiungere questa volta al “succo” rimasto, mescolare per bene e versarlo sopra la crema, delicatamente utilizzando un cucchiaio.

  9. 9- Riporre la Torta Mousse alle Pesche in frigo per almeno 2-3 ore, giusto il tempo di rassodarsi.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]