Torta Fredda al Cocco e Fragole

CONDIVIDI:

Un semifreddo facilissimo, veloce, gustoso ma delicato! La Torta Fredda al Cocco e Fragole si prepara in pochi minuti utilizzando solamente quattro ingredienti ovvero: farina di cocco, zucchero, panna zuccherata ed ovviamente fragole, questa volta frullate. Potete decidere se tenere la torta in frigo o in congelatore, in frigo risulterà più cremosa mentre in congelatore più fredda e solida, a voi la scelta! Possiamo personalizzare la Torta Fredda al Cocco e Fragole in mille modi diversi: aggiungendo delle fragole in pezzi, delle gocce di cioccolato e così via. Si conserva molto bene in frigo o in congelatore per più giorni, se avvolta dalla pellicola trasparente dura ancora di più. Volendo potete anche decorarla, io ho utilizzato del cocco raspato e l’ho sistemato lungo il bordo dalla Torta. Vediamo la Ricetta!

  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Porzioni:
    8 persone
  • Costo:
    Basso

Ingredienti


  • Farina di cocco

    250 g

  • Panna Zuccherata

    (divisa 150 e 350) 500 g

  • Zucchero

    100 g

  • Fragole Frullate

    220 g

Preparazione

  1. 1- Iniziamo la preparazione della Torta Fredda al Cocco e Fragole foderando con della pellicola trasparente una tortiera, io ne ho usata una da 18 cm di diametro ma con queste dosi potete spingervi fino ai 24 cm di diametro. Metterla da parte perchè ci servirà più tardi. Servendosi di un frullatore ad immersione o di un frullatore normale, frullare le Fragole, mettere anch’esse da parte.

  2. 2- Prepariamo la base al Cocco: sarà sufficiente mescolare insieme, in una ciotola capiente, la Farina di Cocco, 150 gr di Panna e lo Zucchero, possiamo tranquillamente mescolare il tutto utilizzando un mestolo di legno o un normale cucchiaio da cucina. La base è pronta!

  3. 3- Prepariamo la crema: All’interno di una ciotola capiente, utilizzando le fruste elettriche, montare i restanti 350 gr di Panna, una volta ben soda aggiungere le Fragole frullate ed incorporarle alla panna mescolando con una spatola o con un cucchiaio.

  4. 4- Utilizzando il dorso di un cucchiaio da cucina oppure le mani, compattare la base al Cocco sul fondo della tortiera, dovremmo ottenere una base compatta. Aggiungere la crema alle Fragole e livellarla per bene. Riporre la Torta Fredda al Cocco e Fragole in frigo, se la vogliamo cremosa oppure in congelatore se la vogliamo bella soda, per almeno 2 ore. La Torta Fredda al Cocco e Fragole è pronta, non ci resta altro da fare che decorarla a piacere e servirla.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]