Torta di frutta a stelle e strisce per il 4 luglio

4_luglio

Festeggia la Festa dell’Indipendenza U.S.A con una torta a stelle e strisce a base di panna, fragole, banane e mirtilli

Concerti, barbecue, pic nic, fuochi d’artificio: negli Stati Uniti il 4 luglio è tutto questo e molto di più. In questa giornata speciale l’intero paese si veste a festa per ricordare il Giorno dell’Indipendenza di 240 anni fa, quando le Tredici Colonie Americane dichiararono la propria indipendenza dal dominio britannico. Un evento storico che ha cambiato le sorti non solo dell’America, ma del mondo intero.

In onore di questo giorno così speciale, ti suggeriamo un dolce buono, fresco ma soprattutto facilissimo da preparare: la Torta di frutta a stelle e strisce con i colori della bandiera americana.

Per realizzarla ti bastano 30 minuti e non c’è nemmeno bisogno di accendere il forno. Gli ingredienti che ti servono sono:

– 1 pan di Spagna pronto
– 250 ml di panna fresca da montare
– 1/2 bicchiere di panna acida
– 2 banane
– 2 cestini di mirtilli
– 1 cestino di fragole
– 4 cucchiai di zucchero di canna
– alcune gocce di succo di limone

Inizia lavando bene fragole e mirtilli e asciugandoli accuratamente. A questo punto taglia a metà o in quarti le fragole, a seconda della loro grandezza o dell’effetto che vuoi ottenere. Affetta anche le banane riducendole in dischetti e bagnali subito con un po’ di succo di limone per evitare che anneriscano.

Adagia il pan di Spagna sulla base per torte e bagnalo con la panna acida battuta con 2 cucchiai di zucchero.

A questo punto monta a neve fermissima la panna ben fredda insieme a 2 cucchiai di zucchero e spalmala delicatamente sul pan di Spagna.

Distribuisci la frutta sulla torta seguendo la distribuzione della bandiera americana: i mirtilli in un rettangolo a sinistra formeranno la parte con le stelle degli stati federati, mentre fragole e banane andranno a comporre le strisce rosse e bianche. Conserva la torta in frigo fino al momento di servire.

Se vuoi, puoi accompagnare questa torta golosa con un drink fresco e al sapore d’estate, come questo speciale cocktail alla frutta.

disponibile-su-app-store

disponibile-su-google-play

instagram nuovo

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]