Torta di Fragole.

Di nuovo Lunedì, ricomincia la settimana per noi SETTIMANA SPECIAL, piena di compleanni e intensa di emozioni tutte da vivere. Oggi primo compleanno: 3 anni di MATILDE #mynephew. Domani compleanno di mamma #chedianninecompieunpodipiu e recita di fine anno LORENZO: ultima recita della materna tradotto vuol dire che da Settembre saranno elementari – IO PIANGO. Dopodomani ancora compleanno: IL MIO #maancoranoncipensoabbastanza :)

#RECIPE
Per iniziare nel migliore dei modi la settimana special, oggi a colazione una profumatissima TORTA DI FRAGOLE quando #ilovebaking non è abbastanza: tanta soddisfazione – tanto profumo di fragole ovunque. Un quadrotto lo abbiamo già assaggiato insieme al caffè post pranzo di ieri. MEGLIO COME DOLCE DA COLAZIONE. La torta resta soffice e così rettangolare si presenta benissimo. Provatela finché siete in tempo ;) E se non trovate più le fragole o non vi piacciono, queste possono essere sostituite dalle ciliegie. La ricetta la trovate qui nel blog.

TORTA DI FRAGOLE
ingredienti

400 gr di ciliegie
300 gr di farina 00
200 gr di zucchero – MEGLIO RIDURRE LA QUANTITÀ di circa 20 gr – andate a tentativi
2 uova
50 gr di burro
1 pugno di frumina
1 bustina di lievito per dolci
una fiala di estratto vaniglia

Sbattere le uova con lo zucchero. Aggiungere la farina e il lievito setacciati e la frumina. Mescolare aggiungendo il burro sciolto a bagno a maria e la fiala di vaniglia. Per ultimo aggiungere le fragole già tagliate e mescolare insieme così da amalgamare bene le fragole nell’impasto. Se l’impasto dovesse restare troppo solido aggiungere poco alla volta un filo di latte. Infornare – A FORNO GIA’ CALDO – a 180° per 40 minuti.

ON AIR
A modo tuo – Luciano Ligabue

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]