La Torta di Biscotti al Mascarpone e Nutella è una Torta Fredda bellissima da vedere, facile da realizzare e soprattutto golosissima da mangiare. Il Guscio è semplicemente composto da biscotti petit disposti lungo il lato e sul fondo della tortiera, la Torta viene poi farcita con la crema di Mascarpone e Panna, Nutella e Granella di Nocciole. Possiamo personalizzare la Torta di Biscotti al Mascarpone e Nutella in mille modi diversi: aggiungendo ingredienti alla crema, come gocce di cioccolato, i semi di una bacca di vaniglia o magari dei pezzetti di fragole. la Torta di Biscotti al Mascarpone e Nutella si conserva in congelatore o in frigo se la vogliamo molto cremosa. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
15 minuti -
Porzioni:
6-8 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
250 g Mascarpone
-
300 g Panna Zuccherata (o Panna Normale e 100 gr Zucchero Velo)
-
Circa 15-20 Biscotti tipo Petit
-
q.b. Nutella
-
q.b. Granella di Nocciole per Decorare
-
q.b. Latte per Inzuppare i Biscotti
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione della Torta di Biscotti al Mascarpone e Nutella tenendo da parte una tortiera dal diametro di circa 18-22 cm, la useremo più tardi.
-
2- All’interno di una ciotola capiente versare il Mascarpone e la panna Zuccherata.
-
3- Montare gli ingredienti con le fruste elettriche alla massima velocità (iniziate piano) fino ad ottenere una crema bella soda. Se non avete usato la Panna Zuccherata, aggiungere adesso lo Zucchero a Velo e mescolare.
-
4- Inzuppare velocemente i Biscotti nel Latte e distribuirli all’interno della tortiera, prima lungo il lato e poi sul fondo, spezzandoli se necessario.
-
5- Aggiungere quindi la crema all’interno del guscio e livellarla utilizzando il dorso di un cucchiaio. Aggiungere anche qualche cucchiaio di Nutella e livellare anch’essa (se dovesse essere troppo solida scaldarla al microonde per qualche secondo).
-
6- Decorare infine con una manciata di Granella di Nocciole. Riporre la Torta di Biscotti al Mascarpone e Nutella in congelatore per almeno 3 ore.