La Torta di Biscotti al Mascarpone e Fragole è un golosissimo semifreddo, facilissimo da preparare e personalizzabile secondo i propri gusti. Come Biscotti ho usato quelli secchi tipo Petit ma voi potete utilizzare quelli che vi piacciono di più, come i pan di stelle o i pavesini magari, la crema è invece composta da Mascarpone, Panna Zuccherata e Fragole. Possiamo aggiungere alla crea gli ingredienti che più ci piacciono come gocce di cioccolato, frutta fresca di stagione o magari un goccio di liquore. Vediamo la Ricetta!

-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
15 minuti -
Porzioni:
8 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
250 g Mascarpone
-
300 g Panna Zuccherata (o panna normale e 100 gr Zucchero Velo)
-
250 g Fragole in Pezzi
-
q.b. Biscotti Tipo Petit
-
q.b. Latte per Inzuppare i Biscotti
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione della Torta di Biscotti al Mascarpone e Fragole tenendo da parte una tortiera a cerchio apribile dalle dimensioni minime di 18 cm fino ad un massimo di 24 cm.
-
2- Privare le Fragole del picciolo, ridurle i pezzetti usando tagliere e coltello, tenere quindi anch’esse da parte.
-
3- All’interno di una ciotola capiente versare il Mascarpone e la Panna Zuccherata, montare gli ingredienti usando le fruste elettriche alla massima velocità, dovranno diventare belle sode.
-
4- Aggiungere le Fragole in Pezzi ed incorporarle al composto mescolando con una spatola o con un cucchiaio da cucina.
-
5- Inzuppare velocemente i Biscotti nel latte, disporli prima sul lato della tortiera e poi sulla base. Aggiungere la crema all’interno e livellarla per bene usando il dorso di un cucchiaio.
-
6- Riporre la Torta di Biscotti al Mascarpone e Fragole in congelatore per almeno 3 ore.