Se sate cercando un dolce soffice, facile e veloce da realizzare, la Torta Della Suocera fa proprio al caso vostro! Si prepara in pochi minuti, senza l’utilizzo della bilancia e sporcando pochissimo. Gli unici strumenti che useremo per realizzare la Torta della Suocera sono una ciotola capiente mele fruste elettriche, nient’altro. Possiamo personalizzare la Torta a nostro piacimento, aggiungendo ingredienti come i semi di una bacca di vaniglia o magari farcendola con della marmellata una volta cotta. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
15 minuti -
Cottura:
40 minuti -
Porzioni:
8-10 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
3 Uova
-
10 cucchiai Zucchero
-
12 cucchiai Farina
-
200 ml Panna fresca liquida
-
Mezza Bustina di Lievito per Dolci
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione della Torta Della Suocera preriscaldando il forno a 180°C e foderando con un foglio di carta forno, una tortiera dal diametro minimo di 18 cm fino ad un massimo di 24 cm. Tenerla da parte, la useremo più tardi.
-
2- All’interno di una ciotola capiente versare le Uova e lo Zucchero, montare gli ingredienti con le fruste elettriche per qualche minuto alla massima velocità, dovremmo ottenere un composto alto, biancastro e spumoso.
-
3- Aggiungere la Panna fresca Liquida e continuare mescolare sempre con le fruste a velocità media.
-
4- Aggiungere la Farina ed il Lievito per Dolci, incorporare gli ingredienti mescolando nuovamente, questa volta a bassa velocità.
-
5- Versare il composto ottenuto all’interno della tortiera precedentemente foderata con carta forno.
-
6- Infornare la Torta Della Suocera a 180°C per circa 40 minuti, o fino a doratura desiderata. Al termine della cottura fare la prova stecchino.