Se state cercando un dolce “nutelloso” , facile e velocissimo da realizzare, la Torta Cremosa Ricotta e Nutella fa esattamente al caso vostro! Prepararla è semplicissimo: zero utensili elettrici ma solo una ciotola capiente ed un mestolo di legno, niente fruste elettriche. Possiamo perosnalizzarla a piacimento: aggiungendo frutta secca in pezzi come noci o nocciole, oppure qualche goccia di cioccolato fondente. La Torta Cremosa Ricotta e Nutella si conserva per più giorni, a patto che venga tenuta in frigo avvolta dalla carta d’alluminio. Vediamo la Ricetta!

-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
10 minuti -
Cottura:
40 minuti -
Porzioni:
8 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
250 g Ricotta
-
100 g Farina
-
150 g Zucchero
-
100 g Olio di semi
-
3 Uova
-
q.b. Nutella
-
Mezza Bustina di Lievito per Dolci
-
Una Bustina di Vanillina
Preparazione
-
1- Preparare la Torta Cremosa Ricotta e Nutella è semplicissimo, iniziamo preriscaldando il forno a 180°C e foderando con della carta forno una tortiera dal diametro di 18 cm (da 26cm in poi raddoppiare le dosi). Metterla da parte perché ci servirà più tardi.
-
2- All’interno di una ciotola capiente versare le Uova, l’Olio di Semi, lo Zucchero e la Ricotta, mescolare il tutto con un mestolo di legno. Aggiungere la Farina, il Lievito per Dolci e la Vanillina, continuare a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi.
-
3- Aggiungere qualche cucchiaio di Nutella e variegare il composto mescolandolo con una forchetta dal basso verso l’alto. (se la Nutella dovesse essere troppo solida, scaldarla qualche secondo al microonde)
-
4- Versare il composto nella tortiera ed infornare la Torta Cremosa Ricotta e Nutella a 180°C per circa 40 minuti.