Torta alle Carote

TORTA ALLE CAROTE

La Torta alle Carote è un perfetto dolce da colazione e non solo! Per realizzarla servono solamente una ciotola capiente ed un cucchiaio di legno, niente fruste elettriche. Potete personalizzare la vostra Torta alle Carote in mille modi diversi, aggiungendo una spruzzata di cannella in polvere per esempio, oppure aggiungendo del succo d’arancia o un goccio di liquore. Si conserva molto bene all’interno di un contenitore per alimenti ben chiuso e tenuto in frigo, se lo desiderate, prima di gustarla la si può scaldare al microonde per qualche secondo.  Si prepara in 10 minuti e cuoce in circa 45 minuti. Vediamo la Ricetta!

INGREDIENTI PER CIRCA 8 PERSONE:

3 Uova

150 gr di Olio di Semi (io di Arachide)

200 gr di Zucchero Semolato

220 gr di Farina 00

250 gr di Carote Tritate

Mezza Bustina di Lievito per Dolci

Una Bustina di Vanillina

La Buccia Grattugiata di un Limone

PROCEDIMENTO:

1- La Torta alle Carote si prepara in pochissimi minuti! Iniziamo preriscaldando il forno a 180°C e foderando con della carta forno una tortiera dal diametro di circa 18 cm, queste dosi vanno bene fino a 24 cm di diametro. Metterla da parte perché ci servirà in seguito.

2- Tritare le Carote! Io ho utilizzato un mixer ma se non ne hai la possibilità puoi tranquillamente usare una grattugia, quindi mettere da parte anche le Carote.

3- All’interno di una Ciotola Capiente versare le Uova, lo Zucchero Semolato, l’Olio di Semi e la Buccia Grattugiata del Limone, mescolare il tutto utilizzando un mestolo di legno.

4- Aggiungere la Farina, il Lievito per Dolci e la Vanillina quindi continuare a mescolare fino a quando tutti gli eventuali grumi non saranno spariti. Aggiungere le Carote precedentemente grattugiate ed incorporarle al composto.

5- Versare il composto all’interno della tortiera precedentemente foderata. Infornare la Torta alle Carote a 180°C per circa 45 minuti, al termine fare la prova stecchino.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]