La Torta alla Nutella Senza Cottura è un dolce freddo facile e veloce da realizzare ottimo per la stagione estiva. Possiamo gustarla durante la prima colazione o magari come dessert dopo pasto. Utilizzeremo sia,lmente quattro ingredienti, facili da reperire e facili da lavorare: Panna Zuccherata, Nocciole, Nutella e Biscotti Secchi. Possiamo personalizzare la Torta alla Nutella Senza Cottura a nostro piacimento, aggiungendo ingredienti al composto, come gocce di cioccolato fondente, altri tipi di frutta secca o magari un goccio di liquore. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
15 minuti -
Porzioni:
8 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
300 g Panna da Montare Zuccherata
-
250 g Nutella
-
100 g Nocciole in Pezzi
-
250 g Biscotti Tritati
-
q.b. Nocciole in Pezzi e Nutella per Decorare
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione della Torta alla Nutella Senza Cottura tenendo da parte una tortiera a cerchio apribile dal diametro di circa 18-22 cm, la useremo più tardi.
-
2- Ridurre in pezzi le Nocciole usando coltello e tagliere; Tritare non troppo finemente i Biscotti Secchi usando un mixer, tenere tutto da parte.
-
3- Versare la panna Zuccherata all’interno di una ciotola capiente, montarla usando le fruste elettriche alla massima velocità, dovrà diventare ben soda.
-
4- Aggiungere la Nutella e continuare a mescolare sempre con le fruste fino ad ottenere un composto monocolore.
-
5- Aggiungere infine le Nocciole in Pezzi ed i Biscotti Tritati, continuare a mescolare con una spatola o con un cucchiaio da cucina, fino ad ottenere un composto omogeneo.
-
6- Versare il composto all’interno della tortiera, livellarlo e compararlo per bene usando il dorso di un cucchiaio.
-
7- Riporre la Torta alla Nutella Senza Cottura in congelatore per almeno 3-5 ore.